allora, mi sono accorto di non aver detto una cosa fondamentale: il gruppo termico vorrei montarlo plug&play, non voglio fare troppi lavori.
e inoltre voglio un motore con cui fare tanti km tirando, non mi interessa il motore da sparata, voglio un motore con cui fare viaggi e che non mi lasci a piedi.
per il discorso del riscaldare: lo so che tutti i motori vanno scaldati, normalmente quando parto al mattino per l'ufficio faccio un paio di km buttando le marce in scioltezza, senza tirarle. d'inverno posso farne anche 4 o 5 prima di iniziare a tirare un po' la terza.
visto che viaggio in traffico extraurbano non posso fare chissā che velocitā in quarta e non mi piace tirare prima e seconda, quindi mi pareva di trattarlo bene.
tra l'altro probabilmente la grippata č dovuta alla rottura del miscelatore, quindi non c'entra col gruppo termico.
ma visto che tutti dicono di trattare bene i vari polini e pinasco e compagnia bella mi chiedevo quanto dovessero essere scaldati sti motori elaborati.