bellissimo lavoro, complimenti davvero.. con cosa l'hai saldata?? non è facile, sono molto fini e mezze marce, io di solito uso il cannello, tu?
bellissimo lavoro, complimenti davvero.. con cosa l'hai saldata?? non è facile, sono molto fini e mezze marce, io di solito uso il cannello, tu?
il tig è una bella cosa... io non sono così all'avanguardia, vado ancora di cannello![]()
vi mostro la situazion carter....
prima...
IMG_1147.jpgIMG_1150.jpgIMG_1148.jpg IMG_1178.jpg IMG_1176.jpg
meticolosa pulizia co spatole, benzina, diluente, lavamotori e dopo saldatura e ripristino foro scarico dell'olio che era stato allargato a 10mmm di diametro.
IMG_1237.jpg IMG_1239.jpg IMG_1240.jpg IMG_1241.jpg
situazione attuale, dopo un accurato lavaggio e sabbiatura a polvere di vetro; la polvere di vetro, come la farina di mais, viene utilizzata appunto perchè non ha funzione abrasiva ma solo di pulizia dell'alluminio, se i carter non vengono prima puliti per bene, non viene un bel lavoro perchè questa polvere non è abbastanza dura da togliere lo sporco; la cosa negativa è che va veramente ovunque, quindi dopo il trattamente, bisogna lavare i pezzi con acqua calda e svelto per piatti, almeno sei sette volte, fino allo sfinimeto. si usa lo svelto perchè ha la capacità di non macchiare l'alluminio (come i vari pulitori) ma di renderlo particolarmnte lucido.
tutto pronto per il rimontaggio
IMG_1343.jpgIMG_1342.jpgIMG_1341.jpgIMG_1340.jpgIMG_1344.jpg
Più seguo questo post più penso alla faccia che farà il prelato quando vedrà la vespa finita.
Avrà anche lui qualche ricordo legato a quella vespa...
work in progress....qualche piccolo pezzettino del puzzle...
gancio ferma cofano destro, lucidato il gancio, nichelato lo stelo, molla brunita, gommino nuovo.
IMG_1345.jpg IMG_1346.jpg
portatarga in tinta, boccole di spessore tra portatarga e scocca ricostruite, 5mm quelle superiori, 9mm quella inferiore, viti m6 con inpronta a taglio zinacate per il fissaggio.
IMG_1347.jpg IMG_1349.jpg
Ed ora il montaggio del manubrio...
è necessario fare passare le varie guaine e l'impianto elettrico durante la fase di montaggio pian piano.
per comodità, dato che il corpo centrale del manubrio fa anche da ferma guaine, ho preferito infilare il terminale guaine e i cavi (marce e acceleratore) prima di montare il manubrio, farlo successivamente sarebbe veramente difficile.
IMG_1350.jpg IMG_1351.jpg IMG_1352.jpg IMG_1353.jpg
Centrato il manubrio con la forcella, serrato il tutto con i bullone a suo tempo zincato.
si è dimostrata molto "difficile" la fase di montaggio della cavo contakm. questo deve passare dall'alto dal canotto per uscire dal foro della forcella che si trova vicino al parafango.chiaramete la ghiera di collegamento del rinvio si monta dopo.
é stato provvidenziale l'uilizzo di un filo (del freno) come traino
ecco le foto
IMG_1355.jpg IMG_1356.jpg