Risultati da 1 a 25 di 233

Discussione: Restauro VNB2T Ddel 1961 " LA BENEDETTA"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

Re: Restauro VNB2T Ddel 1961 " LA BENEDETTA"

Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Ho capit, quindi nel mio caso il filo rosso della bobina AT e quello giallo della bobina BT al posto che collegarli insieme, dovrei metterli a massa giusto? E quale vantaggio si avrebbe? Si risolverebbe il problema classico della bobina AT che scaldandosi da noia, oppure risolverei eventuali problemi alle bobine luci? grazie
    il problema delal bobina che scalda non lo risolverei mai perchè è appunto dato dal fatto che è interna, io lo avevo fatto per la questione delle luci perchè credevo (ipotesi mia) che le noie fossero dovute a correnti indotte dalla bobina AT, da quando ho fatto questa modifica effettivamente non ho più avuto grane, ma considera anche che la mia ha il sidecar, quindi, di km non ne faccio tantissimi, in tre anni ne ho fatti 1600!
    devo provare a vedere se ho delle foto del mio statore e te le posto qui

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    il problema delal bobina che scalda non lo risolverei mai perchè è appunto dato dal fatto che è interna, io lo avevo fatto per la questione delle luci perchè credevo (ipotesi mia) che le noie fossero dovute a correnti indotte dalla bobina AT, da quando ho fatto questa modifica effettivamente non ho più avuto grane, ma considera anche che la mia ha il sidecar, quindi, di km non ne faccio tantissimi, in tre anni ne ho fatti 1600!
    devo provare a vedere se ho delle foto del mio statore e te le posto qui
    la cosa interessa anche me per una vnb5. Allego lo schema elettrico in modo da poter ragionare meglio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

questa è la mia, potete vedere il prima ed il dopo (prima è quella con lo statore montato), in pratica ho interrotto quel collegamento (giallo) che unisce la bobinea AT da quella BT
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di enricopiozzo; 18-12-12 alle 13:25

VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Potenza Reputazione
    16

rieccomi con voi....sono un po preso per il natale...ma ci sono
    Passiamo al gruppo mozzo posteriore
    Montaggio di due OR parapolvere in corrispondenza del foro camma freno e perno ganasce
    Montaggio piatto ganasce verniciato color alluminio e fissato con vite a taglio nichelate, camma freno con OR nuovi e ingrassata, notare il leveraggio fosfatato e non zincato
    IMG_1470.jpg IMG_1471.jpg IMG_1474.jpg IMG_1477.jpg
    montaggio ganasce poeriori, mozzetto ruota verniciato in centro, rondella fosfata e dado + copiglia zincati, tamburo posteriore solo pulito a polvere e fissato con le due viti a taglio zincate

IMG_1482.jpg IMG_1483.jpg
    In fine montaggio presa BT color mattone, con passacavo per impianto elettrico, passacavo cavo candela, pipetta candela
    .
    IMG_1478.jpgIMG_1480.jpgIMG_1481.jpg

Potenza Reputazione
    16

Pulizia carburatore....dell'orto 20/15/c
    Dopo averlo smontato in ogni suo singolo pezzo, ho immerso il tutto per 18 ore in un prodotto che noi in officina usiamo per la pulizia dei carburatori, puzza da morire ma è efficace. Dopo averlo lavato con aqua bollente, lavato con benzina, e soffiato per bene tutti i vari passaggi, ho proceduto al riassemblaggio, chiaramente cambiando tutte le ranelle e guarnizioni, spillo, pulito a dovere i getti, lucidato tutte le viti di montaggio.
    IMG_1487.jpg IMG_1490.jpg IMG_1488.jpg IMG_1489.jpg
    Infine l'ho montato nella sua sede dentro la scatola carburatore, interponendo la guarnizione di carta tra carburatore e scatola.
    IMG_1491.jpg IMG_1492.jpg

montato profilo di gomma, vari tappini, soffietto aspirazione, coperchio sabbiato, poi vericiato con vernice a campione internamente, e verice nera ruvida fuori
    IMG_1485.jpg IMG_1486.jpg
    ed ecco il motore finito, sembra nuovo...ho solo un dubbio sulla pedivella avviamento, non so se la vnb2 ce l'ha con il gommino antiscivolo e con il pedalino zigrinato come il pedale del freno. Voi che dite?
    IMG_1496.jpgIMG_1495.jpgIMG_1497.jpg

Potenza Reputazione
    16

Ora che il motore è finito, posso andare avanti con il restauro e il montaggio dei pezzi, però tutto questo dopo il natale
    voglio godermi questi 9 giorni di ferie con la mia famiglia, mia moglie, mia figlia, la vespa.... ha aspettato 50 anni...pazientera ancora 9 giorni.
    vi saluto amici, Passate bene queste feste

Buon Natale e buon anno a tutti!!!!

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Ora che il motore è finito, posso andare avanti con il restauro e il montaggio dei pezzi, però tutto questo dopo il natale
    voglio godermi questi 9 giorni di ferie con la mia famiglia, mia moglie, mia figlia, la vespa.... ha aspettato 50 anni...pazientera ancora 9 giorni.
    vi saluto amici, Passate bene queste feste

Buon Natale e buon anno a tutti!!!!

FAi bene a goderti questi giorni,tanti auguri anche a te!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •