Pulizia carburatore....dell'orto 20/15/c
Dopo averlo smontato in ogni suo singolo pezzo, ho immerso il tutto per 18 ore in un prodotto che noi in officina usiamo per la pulizia dei carburatori, puzza da morire ma è efficace. Dopo averlo lavato con aqua bollente, lavato con benzina, e soffiato per bene tutti i vari passaggi, ho proceduto al riassemblaggio, chiaramente cambiando tutte le ranelle e guarnizioni, spillo, pulito a dovere i getti, lucidato tutte le viti di montaggio.
IMG_1487.jpg IMG_1490.jpg IMG_1488.jpg IMG_1489.jpg
Infine l'ho montato nella sua sede dentro la scatola carburatore, interponendo la guarnizione di carta tra carburatore e scatola.
IMG_1491.jpg IMG_1492.jpg

montato profilo di gomma, vari tappini, soffietto aspirazione, coperchio sabbiato, poi vericiato con vernice a campione internamente, e verice nera ruvida fuori
IMG_1485.jpg IMG_1486.jpg
ed ecco il motore finito, sembra nuovo...ho solo un dubbio sulla pedivella avviamento, non so se la vnb2 ce l'ha con il gommino antiscivolo e con il pedalino zigrinato come il pedale del freno. Voi che dite?
IMG_1496.jpgIMG_1495.jpgIMG_1497.jpg