...ultimi dettagli...
montaggio contakm, soffietto aspirazione, cavalletto, marmitta etc.
notare la leva avviamento...rarita delle rarita...
faro.jpgIMG_1580.jpgIMG_1593.jpgIMG_1595.jpgIMG_1597.jpgIMG_1598.jpgIMG_1600.jpgIMG_1601.jpgIMG_1602.jpg
...ultimi dettagli...
montaggio contakm, soffietto aspirazione, cavalletto, marmitta etc.
notare la leva avviamento...rarita delle rarita...
faro.jpgIMG_1580.jpgIMG_1593.jpgIMG_1595.jpgIMG_1597.jpgIMG_1598.jpgIMG_1600.jpgIMG_1601.jpgIMG_1602.jpg
questo pezzo
SSL23862.jpg
....e dopo 5 mesi di lavoro appassionato...
prima....
Allegato 122578 Allegato 122579 Allegato 122580
e dopo...
Allegato 122581 Allegato 122582 Allegato 122583 Allegato 122586
...sembra nuova...fra poco metterò il video...
cosa ve ne pare????
e ora che faccio....
tanto per cominciare metto a posto la vespa che ho incidentato il giorno della befana andando alla motobefana di milano...
e poi???
...cercasi faro basso...chiaramente a buon prezzo...
...ah...ecco cosa manca...devo sostituire il mozzo ruota. mi si è tranciato un bullone...
oggi ho consegnato i documenti per l'iscrizione fmi all'esaminatore nazionale, mi ha detto 2/3 mesi di attesa, poi ancora una settimana per la motorizzazione per inserire nuovamente al pra la vespa in quanto radiato d'ufficio, revisone, no problem tanto me la faccio io (dove lavro facciamo anche le revisioni) assicurazione e via!!!!
Vorrei montare anche il cuscino posteriore per portare mia moglie, e la ruota di scorta che non si sa mai...
che ne dite?
grazieee pier.falcone dell'info.....e complimenti ancora per il bellissimo restauro
Non devi andare in motorizazzione per la reiscrizione al PRA, ma direttamente al PRA, poi, una volta ricevuto il CdP a tuo nome, andrai alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto a tuo nome.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...92ufficio.html
Per il resto: lavoro superbo!
Ciao, Gino
Ciao Pier, ho seguito dall'inizio il restauro e mi associo ai complimenti che ti hanno già fatto in tanti, davvero un lavoro superbo e sopratutto passione sfrenata!!!
Vai sicuramente di ruota di scorta, con le strade che ci sono da queste parti.... a me già in un paio di occasioni è servita.
Ancora grazie per aver condiviso la tua esperienza; ciao, Stefano
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
...come promesso a presto il video...
Ho però un problema sull'impianto luci. Non vanno le luci di posizione anteriore e posteriore. La luce anabbagliante, l'abbagliante, il clacson e lo stop funzionano.
Ho provato a misurare la tensione dei fili all'interno della scatoletta bt.
IL blu ha tensione 6 v e va bene,
il verde va bene
il giallo invece genera 0.6v
la domanda è questa, dato che il giallo e il blu partono dalla stessa bobina, come è possibile che uno genera corrente e uno no?
hai controllato che sul piatto bobine non ci sia qualche lilo di ritorno delle bobine dissaldato da massa? comunque, benvenuto nel club, le vnb1 e 2 avevano tutte di sti problemi, sulla mia io ho occiato caricando tutto l'impianto su un cavo solo in uscita dallo statore, il clacson fatica un po ma il resto lo tira tutto... prima o dopo mi deciderò a metterci due bobine nuove..
non posso collegare tutto sul blu perchè lavora in corto, cioè qundo schiaccio il pedale, libera il corto e si accende la lampada.
Avrai collegato tutto sul verde teoricamente.
Prima pero vogli studiare l'impianto per vedere dove è il problema. magari è a massa il fanale posteriore...
ti conviene staccare tutto l'impianto dalla presa di corrente sul motore e testare le bobine da là sotto, io di solito, per fare una prova veloce, provo a collegare una lampadina tra il cavo e massa (ad esempio verde-nero, giallo-nero ecc ecc) se la lampadina si accende bene la bobina gunzione e il problema non è lì
Guardando lo schema, la corrente che alimenta le luci anabbagliante e abbaglianti è la stessa che alimenta le luci di posizione, ovvero quella del filo giallo. i collegamenti sul devio sembrano giusti. mahhhh
fai la prova che ti ho detto, stacca i cavi dalla presa di corrente e attacca una lamadina tra il giallo che esce dallo statore e la massa sul motore, vedi subito se il cavo porta corrente o se hai la bobina a massa...
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
ho fatto varie prove...
staccato tutti i fili della scatoletta e provati con lampada spia, quindi:
tra massa e verde la lampada si accende..
tra massa e giallo la lampada è spenta...
tra massa è blu la lampada è spenta, ma se il blu lo collego all'impianto stop, lo stop funziona. come mai?
Ultima modifica di pier.falcone; 21-01-13 alle 14:16
problema risolto, il positivo del fanalino posteriore era in corto...come diceva l'amico gluglu, era una cazzata!!!
quindi come promesso avoi il video...
accensione vespa vnb2t del 1961 (la benedetta) - YouTube
la marmitta è un po rumorosa, ma è originale!!!!qualche idea non invasiva???
..DIMENTICAVO I RINGRAZIAMENTI...
Prima di tutti, il buon Dio che mi da un po di salute e il lavoro (almeno pago il restauro)
L'amico gluglu, ribattitore ufficiale di ribattini per strisce pedana (preciso a livelli maniacali)
I "do pensiunà" Tizano e il Giovanni, fornitori di idee, consigli, macchine utensili (..e sabbiatrice)
Il carpentiere moustafa (che ora pare sia sparito...)
Tutti voi del forum con i vari consigli preziosi...
spero di non avere dimenticato nessuno....
ultimi abbellimenti...ma importanti...
adesivo norme di rodaggio, la posizione l'ho scopiazzata da varie foto trovate on line...
Allegato 123482
numeri marce, colore rosso. Inizialmente ho riempito con la vernice rossa, dopo quando era quasi asciutta ho appoggiato sul dito un pezzo di carta inumidito di diluente e l'ho passato pian piano per togliere il colore in eccesso.
direi un buon risultato
Allegato 123483Allegato 123484
che lavoro incredibile.
amici, ho notato un leggero gioco sulla ruota posteriore, prendento le buche si sente.
Il dado del mozzo è stretto bene, a memoria il millerighe era in ordine, cosa potrebbe essere? è mai successo a nessuno?