finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
ho fatto varie prove...
staccato tutti i fili della scatoletta e provati con lampada spia, quindi:
tra massa e verde la lampada si accende..
tra massa e giallo la lampada è spenta...
tra massa è blu la lampada è spenta, ma se il blu lo collego all'impianto stop, lo stop funziona. come mai?
Ultima modifica di pier.falcone; 21-01-13 alle 14:16
problema risolto, il positivo del fanalino posteriore era in corto...come diceva l'amico gluglu, era una cazzata!!!
quindi come promesso avoi il video...
accensione vespa vnb2t del 1961 (la benedetta) - YouTube
la marmitta è un po rumorosa, ma è originale!!!!qualche idea non invasiva???
..DIMENTICAVO I RINGRAZIAMENTI...
Prima di tutti, il buon Dio che mi da un po di salute e il lavoro (almeno pago il restauro)
L'amico gluglu, ribattitore ufficiale di ribattini per strisce pedana (preciso a livelli maniacali)
I "do pensiunà" Tizano e il Giovanni, fornitori di idee, consigli, macchine utensili (..e sabbiatrice)
Il carpentiere moustafa (che ora pare sia sparito...)
Tutti voi del forum con i vari consigli preziosi...
spero di non avere dimenticato nessuno....
ultimi abbellimenti...ma importanti...
adesivo norme di rodaggio, la posizione l'ho scopiazzata da varie foto trovate on line...
IMG_0464.jpg
numeri marce, colore rosso. Inizialmente ho riempito con la vernice rossa, dopo quando era quasi asciutta ho appoggiato sul dito un pezzo di carta inumidito di diluente e l'ho passato pian piano per togliere il colore in eccesso.
direi un buon risultato
IMG_0466.jpgIMG_0470.jpg
che lavoro incredibile.
amici, ho notato un leggero gioco sulla ruota posteriore, prendento le buche si sente.
Il dado del mozzo è stretto bene, a memoria il millerighe era in ordine, cosa potrebbe essere? è mai successo a nessuno?