Vorrei chiedervi se è possibile montare un motore pk (bifilo) con collettore a 3 fori su un telaio 50l-n-r senza che il collettore stesso mi tocchi sul telaio.
Grazie.
Vorrei chiedervi se è possibile montare un motore pk (bifilo) con collettore a 3 fori su un telaio 50l-n-r senza che il collettore stesso mi tocchi sul telaio.
Grazie.
Certamente
non ricordo perfettamente quale dei 3 prigionieri sia coincidente perchè è un pezzo che non lo faccio, ma io procedevo così.
Confronta i 2 collettori - vedrai che 1 progioniero è coincidente (e dovrebbe essere quello posizionato più verso il cilindro.
uno lo sviti perchè non c'entra una mazza (ed è quello in basso verso la ruota)
il 3° (in basso verso il volano) lo devi spostare d iqualche mm affincheè il tuo collettore non incontri uno scalino negativo con il condotto di aspirazione.
Per spostare il prigioniero fai così: sviti il prigioniero di acciaio
Prendi una vite - barra - grano di alluminio M6 e lo avviti nella sede del carter laddove hai tolto il prigioniero che devi spostare
con la lima rifai il piano di appoggio del collettore
segni dove devi riposizionarlo
foro Ø5 e filetto M6 - rimonti il prigioniero e sei a posto
Biondo mi sa che voleva semplicemente sapere se il motore pk a tre fori con relativo collettore stava sotto alla vespa senza che toccasse nel foro del vano carburatore..
DSCN9709.jpgDSCN9710.jpg
Si chiedevo questo,quindi devo spostarlo il prigioniero e montare il collettore a 2 fori?
Oppure posso lasciare tutto così?
In ogni caso ringrazio Sartana per l'ottima spiegazione!!!
Ultima modifica di d.uca23; 25-07-12 alle 14:26