Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r

    Vorrei chiedervi se è possibile montare un motore pk (bifilo) con collettore a 3 fori su un telaio 50l-n-r senza che il collettore stesso mi tocchi sul telaio.

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedervi se è possibile montare un motore pk (bifilo) con collettore a 3 fori su un telaio 50l-n-r senza che il collettore stesso mi tocchi sul telaio.

    Grazie.
    Certamente
    non ricordo perfettamente quale dei 3 prigionieri sia coincidente perchè è un pezzo che non lo faccio, ma io procedevo così.

    Confronta i 2 collettori - vedrai che 1 progioniero è coincidente (e dovrebbe essere quello posizionato più verso il cilindro.
    uno lo sviti perchè non c'entra una mazza (ed è quello in basso verso la ruota)
    il 3° (in basso verso il volano) lo devi spostare d iqualche mm affincheè il tuo collettore non incontri uno scalino negativo con il condotto di aspirazione.

    Per spostare il prigioniero fai così: sviti il prigioniero di acciaio
    Prendi una vite - barra - grano di alluminio M6 e lo avviti nella sede del carter laddove hai tolto il prigioniero che devi spostare
    con la lima rifai il piano di appoggio del collettore
    segni dove devi riposizionarlo
    foro Ø5 e filetto M6 - rimonti il prigioniero e sei a posto

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r

    Biondo mi sa che voleva semplicemente sapere se il motore pk a tre fori con relativo collettore stava sotto alla vespa senza che toccasse nel foro del vano carburatore..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r

    DSCN9709.jpgDSCN9710.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Biondo mi sa che voleva semplicemente sapere se il motore pk a tre fori con relativo collettore stava sotto alla vespa senza che toccasse nel foro del vano carburatore..
    Si chiedevo questo,quindi devo spostarlo il prigioniero e montare il collettore a 2 fori?
    Oppure posso lasciare tutto così?
    In ogni caso ringrazio Sartana per l'ottima spiegazione!!!
    Ultima modifica di d.uca23; 25-07-12 alle 14:26

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Si chiedevo questo,quindi devo spostarlo il prigioniero e montare il collettore a 2 fori?
    Oppure posso lasciare tutto così?
    In ogni caso ringrazio Sartana per l'ottima spiegazione!!!
    se non ti tocca nel foro ci passa di un niente
    in molti allargano il foro sul telaio

    io, che ho sempre "non amato" i PK, ho sempre fatto la modifica (ma è un mio vezzo)

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se non ti tocca nel foro ci passa di un niente
    in molti allargano il foro sul telaio

    io, che ho sempre "non amato" i PK, ho sempre fatto la modifica (ma è un mio vezzo)
    Certo io non mi voglio ritrovare a toccare col collettore sul telaio ad ogni sconnessione del terreno...
    E invece se io allargassi io fori del collettore a 2 fori per montarlo sul carter a 3?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Certo io non mi voglio ritrovare a toccare col collettore sul telaio ad ogni sconnessione del terreno...
    E invece se io allargassi io fori del collettore a 2 fori per montarlo sul carter a 3?
    verifica che non ti faccia scalini con il condotto...

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r

    DSCN9710.jpg


    Quindi ricapitolando modificherò il collettore a 2 fori,la mia idea è quella di tagliare completamente la parte rossa evidenziata in foto.
    In questo modo avrò un collettore buono sia per carter a 2 e 3 fori.
    Naturalmente non userò il collettore in foto che forma scalini già di suo,ma ne prenderò uno raccordato giusto.
    Può andare?
    Ultima modifica di d.uca23; 25-07-12 alle 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •