Togli solo la schermatura del cuscinetto lato volano e, a carter chiusi, metti del grasso tra cuscinetto e paraolio e ungi bene il labbro interno del paraolio e la battuta del tamburo
Togli solo la schermatura del cuscinetto lato volano e, a carter chiusi, metti del grasso tra cuscinetto e paraolio e ungi bene il labbro interno del paraolio e la battuta del tamburo
Perfetto Mincio,ho tolto con facilità la schermatura!!!
Ho in un dubbio sulla gabbia a rulli,che in teoria dovrebbe essere nk1612,ma il ricambista me l'ha data per hk1612.
Il mio dubbio che daun lato la nuova gabbia è aperta:
DSCN9892.jpg
Qui è ok:
DSCN9894.jpg
Purtroppo non ho più la vecchia per confrontarla perchè in rettifica l'hanno buttata,che faccio vado al Piaggio center e ne prendo un'altra?
Ultima modifica di d.uca23; 30-07-12 alle 12:01
Va bene ugualmente..non perdere tempo a renderla; io, di solito, metto la parte chiusa verso l'interno dei carter almeno per inserirla in sede mi posso concedere qualche colpetto in più e per estrarla ho un minimo di bordino dove puntarmi con qualcosa e fare leva
I lavori proseguono:
Montaggio tappo sfiato olio, cuscinetti e silent nuovi:
DSCN9908.jpg
Selettore cambio revisionato con sostituzione OR:
DSCN9917.jpg
Mi è sorto un altro dubbio,questa campana può dare problemi???:
DSCN9916.jpg
Ultima modifica di d.uca23; 30-07-12 alle 19:12
Oddio ... su quei denti si potrebbero incastrare i dischi della frizione dandoti problemi di trascinamento. Se riesci senza limare troppo prova a spianarli almeno un po'
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
In effetti non saprei cosa fare della campana,forse sarà meglio cambiarla?
Non vorrei riaprirlo per un po' sto motore![]()
Rompere non si rompe niente, però se non limi le battute rischi che la frizione non stacchi bene; se le limi i dischi della frizione vanno troppo laschi e senti il classico rumore di barattolo tipo frizione px.
Visto che stai cambiando praticamente tutto ti conviene cambiare anche la campana..alla fine saranno 40 euro in più..