Grazie mille,allora campana nuova sarà!!!!!!!!
Grazie mille,allora campana nuova sarà!!!!!!!!
Fai come diceva iena, prendi il cestello in buono stato della campana sbeccata e sostituiscilo all'altra..alla fine non penso che anche se facessi fare il lavoro a terzi spenderesti l'equivalente di una campana nuova!
Vabbè alla fine sono passato dal ricambista e ne ho presa una nuova e son tranquillo.
Ora però non riesco a montare la molla dell'avviamento,con la pinza a becchi stretti non ce la faccio a portarla in sede.
Conoscete qualche trucchetto per metterla senza difficoltà?
Grazie
molla.jpg
Senza difficoltà no, però se la prendi con tutta la mano riesci a comprimerla fino a farla incastrare
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Beh, ma esistono per questo i guanti![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Se con le mani e i guanti non riesci, togli il tampone di battuta della mezza luna di avviamento così guadagni un po in escursione e insisti così, poi, dopo aver messo la molla, avviti la pedalina in modo tale da non far uscire dalla sede l'ingranaggio e far spostare la molla e rimetti il tampone azionando la pedalina in modo tale da facilitare il compito
Perfetto montata anche la molla!!!!
Ora mi sono accorto di avere un altro problema,ho misurato con lo spessimetro lo spazio tra il seeger e il rasamento del cambio,ebbene è risulatato essere 0,15mm.
Va bene?
Con che tolleranza lo devo chiudere?
Che altri controlli posso fare al cambio?
DSCN9960.jpg
Con un solo spessimetro non ottieni un valore molto attendibile; io li chiudo a zero tanto poi un po si assestano e prendono gioco.
Più che altro controlla che ad ogni innesto marcia corrisponda una piena battuta del corrispettivo ingranaggio del cambio; eccezione per la quarta marcia che deve rimanere 1 - 2 mm (così a occhio) sopra la battuta della crociera
Il mio è un cambio a 3 marce,per controllare che ad ogni innesto corrisponda una piena battuta devo montare gli ingranaggi uno ad uno?
Se volessi chiuderlo a zero,cosa dovrei fare? Prendo un rasamento nuovo al piaggio center?
Ultima modifica di d.uca23; 01-08-12 alle 16:26
Allora ho controllato il cambio ed è ok!!!
Però non sono convinto di come ho montato la gabbia rulli sul carter,praticamente ho scaldato e battuto,ma non è voluta entrare più di così:
DSCN9999.jpg DSCN9984.jpg DSCN9987.jpg
Basterà?
rimane ancora spazio sotto la gabbia?
prendi i cuscinetti di banco, la gabbia interna di uno dei due dovrebbe corrispondere precisamente (credo) al astuccio, posiziona sopra e picchia.
Se non scende ancora potresti provare un modo più barbaro, cuscinetto di lato posto sopra, due martellate (con criterio) e scende subito.
Sono metodi un pò rudi, per essere fino prendi un bussolotto della giusta misura posizioni e picchia.
Ultima modifica di Tommy94; 02-08-12 alle 14:58
Ho provato con tutti i metodi da te indicati,ma non ne ha voluto sapere di entrare più di com'era.
Adesso ho richiuso e pare che tutto gira bene...........
per togliere quella gabbia ci hai saldato un perno?
hai foto di questo lavoro per darmi un'idea?
grazie e buona continuazione!
Revisione carterino frizione,motore chiuso e dischi nuovi a bagno nell'olio:
DSCN0017.jpg DSCN0009.jpg DSCN0014.jpg
Ultima modifica di d.uca23; 03-08-12 alle 12:35
almeno rifiniscili quei dischi prima di montarli
Già fatto,lo so avrei dovuto farlo prima di metterli a mollo,ma ieri non avevo più tempo....
Volevo chiedere da che getti devo partire per carburare il motore:
Al momento ho:
-75 polini di scatola
-albero non anticipato
-travasi non raccordati
-marmitta a siluro
-shb 16-10
Grazie
Ultima modifica di d.uca23; 03-08-12 alle 14:03
Avrei un altro dubbio,rimontando il coperchio della frizione dopo averlo revisionato,mi rimane (a causa della molla) la camma troppo chiusa e non fa tornare indietro lo spingi-dischi.
Avrò sbagliato a rimontare?
DSCN0019.jpg
Invece secondo me dovrebbe rimanere così,sbaglio?
DSCN0022.jpg
Ultima modifica di d.uca23; 03-08-12 alle 16:37
Mi sapreste dire la marca di questo albero?
DSCN9947.jpg DSCN9948.jpg
Grazie
Così a prima vista sembra un mazzucchelli
Stavo per dire la stessa cosa, ma quella biella non la vedo molto bene
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