Originariamente Scritto da
Lz92
Come vedi ci sono pareri discordanti circa il rendimento di una megadella sul 125; io posso consigliarti di parlarne con Carmelo (Mega), per esperienza personale ti dico che è una persona onestissima oltre che in gamba. Se il motore migliorerà o meno te lo dirà lui stesso, e in caso di risposta affermativa ti fai consigliare quella più adatta

Per il filtro lascia stare quello Polini, monta questo:
http://old.vesparesources.com/showth...e-a-costo-zero! è una modifica facile facile, e rende di più rispetto al filtro originale (e soprattutto non spendi nulla!). Altra cosa facile è abbassare la testata, misuri l'altezza di squish con del filo di stagno (cerca, se non trovi nulla mi mandi un messaggio privato e sarò felice di aiutarti) e l'abbassi portando l'altezza di squish a 1,6mm, non oltre.
Quindi ricapitolando:
-filtro come nel link
-testata abbassata
-megadella (se rende)
questo giusto per iniziare... perchè se ci prendi la mano ci sono tantissime cose che potrai fare, potrai alleggerire il pistone, ovalizzare il carburatore, rivedere le luci in canna, rivedere la fasi di travaso e scarico, e se vorrai spingerti ancora oltre anche la fase di aspirazione. Non aspettarti il miracolo naturalmente, un qualsiasi 177 Dr p&p andrà più forte, però sicuramente migliori, e poi hai la soddisfazione di vedere il motore rendere di più grazie agli interventi fatti
con le tue mani
Ahah questa è bella, qui da me invece si sente parlare di Liberty 125 completamente originali che vanno a 120 orari in due o col parabrezza

quindi puoi capire benissimo perchè sono diventati i miei arcinemici