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Discussione: Megadella o... (PX 125 originale!)

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Esatto anche il mio è così, a 80/90 indicati vibra pochissimo, si da pochissimo gas, il motore è quasi in coppia, quindi apri e se ne va, anche se io sono pure più corto di te. Altri polini (P&P però) di miei amici vibrano molto, io ho il pistone lavorato e qualche gr lo ha perso, tu?


    Stavo per dirti che magari con sto getto enorme di minimo hai dovuto chiudere molto la vite e magari in riapertura ti crea depressione, ma se mi dici che è a due e mezzo..


    Nessuno può prestarti un 24? Un 20 da carburare al volo e provare?
    Io comunque, quando avevo il problema dei vuoti stavo sempre con due dita sulla frizione, e subito dopo il vuoto frizione tirata, aria aperta e sgasatine. Se ti si è stretta un pò una delle due sedifasce con la scaldata è probabile che continuandolo ad usare ti si liberi nuovamente. Certo ormai il pistone è compromesso (e forse la canna) però funziona



    Piesse: Filtro o no?!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Esatto anche il mio è così, a 80/90 indicati vibra pochissimo, si da pochissimo gas, il motore è quasi in coppia, quindi apri e se ne va, anche se io sono pure più corto di te. Altri polini (P&P però) di miei amici vibrano molto, io ho il pistone lavorato e qualche gr lo ha perso, tu?
    No, il pistone è l'originale asso-werke marchiato Polini che non è stato toccato
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Nessuno può prestarti un 24? Un 20 da carburare al volo e provare?
    Ho un paio di 20 in casa. Provo ad ovalizzarne uno per raccordarlo alla scatola filtro, lo lavoro come ho fatto col 24, ci metto su il suo coperchio galleggiante forato e vedo ...
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io comunque, quando avevo il problema dei vuoti stavo sempre con due dita sulla frizione, e subito dopo il vuoto frizione tirata, aria aperta e sgasatine. Se ti si è stretta un pò una delle due sedi fasce con la scaldata è probabile che continuandolo ad usare ti si liberi nuovamente. Certo ormai il pistone è compromesso (e forse la canna) però funziona
    Appena ho il tempo e la voglia di smontare il cilindro vedrò il da farsi, magari mi limito ad una lappata e a fasce nuove dopo aver verificato la tolleranza

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio


    Piesse: Filtro o no?!
    Sì sì, filtro
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    No, il pistone è l'originale asso-werke marchiato Polini che non è stato toccato

    Ho un paio di 20 in casa. Provo ad ovalizzarne uno per raccordarlo alla scatola filtro, lo lavoro come ho fatto col 24, ci metto su il suo coperchio galleggiante forato e vedo ...


    Appena ho il tempo e la voglia di smontare il cilindro vedrò il da farsi, magari mi limito ad una lappata e a fasce nuove dopo aver verificato la tolleranza



    Sì sì, filtro
    Io andavo meglio con il 20 lavorato,figurati! aveva uno scatto micidiale Poi ha iniziato a ingolfare e ho dovuto mettere il 24,l'altro 20 lo tengo per le emergenze.
    Se il carburatore è imbarcato ci fai poco...magari se ti fai una guarnizione di carta spessa(quella per gli scarichi) e inondi di pasta nera risolvi
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Come dicevo: è stato spianato e ora è perfettamente liscio "sotto". Inoltre il problema me lo da solo a motore rovente (tipo dopo i 12Km di superstrada a manetta alle 3 di pomeriggio in leggera salita).

    Boh
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Dci davvero? Se è così mi tengo il mio 20 e spendo i soldi per altre cose. Per adesso ho sott'occhio uno spaco 26... Cosa dovrei aspettarmi montandolo come miglioramenti o peggioramenti ? Ho una lml con malossi 166 e sito normale

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Lascialo stare lo spaco 26, se non hai un super orecchio (o un super culo) per carburarlo ti darà un sacco di problemi. Tieni il 24
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista Senior
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Perché dici così spiegati meglio per favore

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    il venturi dei carburatori SI è cortissimo. Più allarghi il "buco" più è facile avere problemi di carburazione per le turbolenze che si vengono a creare che non vengono "compensate" dal venturi.

    Già col 25 che vende SIP si hanno problemi, pure il carburatore del T5 se non settato in modo perfetto mantenendo l'intero equilibrio del motore può dare problemi

    Sta tranquillamente sul SI24 che va benone
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