Risultati da 1 a 25 di 165

Discussione: Megadella o... (PX 125 originale!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Andora SV
    Età
    63
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    in queste gare qui ci sono anche le large e se le senti girare quelle al top,fanno anche più di 13000 giri....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    in queste gare qui ci sono anche le large e se le senti girare quelle al top,fanno anche più di 13000 giri....
    va bhe vedo che i giri li senti ad orecchio e le velocità le prendi con il gps.
    puoi darmi qualche consiglio con il mio polini?
    vieni a trovarmi nella mia discussione così mi dai qualche consiglio.

    http://old.vesparesources.com/tuning...-base-lml.html

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Andora SV
    Età
    63
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    mmm sento un pò di polemica oltre il già citato con quel tuo "i giri li senti ad orecchio e la velocità con il GPS"???Forse oltre 30anni di esperienza nei settori motoristici,non sono sufficienti per stabilire dei risultati al volo???

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    mmm sento un pò di polemica oltre il già citato con quel tuo "i giri li senti ad orecchio e la velocità con il GPS"???Forse oltre 30anni di esperienza nei settori motoristici,non sono sufficienti per stabilire dei risultati al volo???
    non è polemica, è che se la mia vespa gira a 6000 o a 7500 io non capisco la differenza, per me già sta scoppiando tutto.
    io non ti voglio parlare del mio lavoro, ma guarda che a fidarsi dell'esperienza a volte si prendono cantonate.

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Andora SV
    Età
    63
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    non è polemica, è che se la mia vespa gira a 6000 o a 7500 io non capisco la differenza, per me già sta scoppiando tutto.
    io non ti voglio parlare del mio lavoro, ma guarda che a fidarsi dell'esperienza a volte si prendono cantonate.
    dopo che hai sotto le orecchie motori tutto il giorno per anni,non dico che senti i 1000 giri di differenza,ma un motore che gira a 13000 da uno da 10000 lo riconosci al volo!!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    in queste gare qui ci sono anche le large e se le senti girare quelle al top,fanno anche più di 13000 giri....
    Dai, visto che hai un'età che potresti venirmi senza troppi problemi padre, e un'esperienza nel settore a quanto dici superiore alla mia età sii più realista....
    Un motore da kart, massima espressione del 2t 125cm3, preparazione ufficiale TM da MONDIALE (leggasi in grado di battagliare contro TUTTO il globo) fa dagli 11.500 ai 12.500 giri in base alle configurazioni, intervenendo in roba un pò "al limite" dei regolamenti si arriva a 13.500... Motori studiati per girare alti, con anni ed anni di esperienza prima di arrivare a quei risultati e sopratutto motori che richiedono una manutenzione continua, pur essendo nati per andare forte.

    Vuoi dirmi che, un motore large con un kilo e mezzo di frizione da un lato, 2 kg di volano dall'altro, un'albero ridicolo, un carter pompa da motozzappa pre-guerra, fa tutti sti giri? Non la prendere come una critica negativa, ma forse il tuo orecchio comincia a perdere qualche colpo, e non di 100/200 giri



    Comunque anche se con tutta sincerità non credo ai tuoi valori in quanto a velocità (ma è carattere, io se non vedo non credo, specialmente se non ho completamente idea di chi interloquisce con me), ti inviterei anche se non riesci a fare una bancata (che tanto nel forum, di quelli "bravi" veramente non te la caga nessuno o quasi, te lo dice uno che l'ha fatta già quest'esperienza) magari di postarci un video, bastano un paio di marce tirate in una strada privata magari a telecamera ferma e tu in moto, giusto per non fare arrabbiare chi (giustamente) ci tiene al rispetto delle leggi del CDS e alla possibilità che qualche beota per imitare non si apra la faccia contro al muro, così ci zittisci tutti in un colpo solo



    Resta il fatto che, pur non mettendo in discussione la bontà delle padelle di Mega, ed essendo io stesso equipaggiato di una padella modificata (di mia costruzione però, quindi meno evoluta, sviluppata e studiata), per raggiungere certi valori occorre una marmitta che sia "accordata" ad un determinato range di giri, proprio come uno strumento musicale, e questo non è ottenibile con una padella... Ovviamente si ottimizza un range e se ne guastano altri, ma il 2t che va forte è una coperta corta, o ti copri la testa, o ti copri i piedi, o trovi un compromesso alle tue esigenze, e per la filosofia Vespa large le padelle modificate sono ottime



    Dario
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Dai, visto che hai un'età che potresti venirmi senza troppi problemi padre, e un'esperienza nel settore a quanto dici superiore alla mia età sii più realista....
    Un motore da kart, massima espressione del 2t 125cm3, preparazione ufficiale TM da MONDIALE (leggasi in grado di battagliare contro TUTTO il globo) fa dagli 11.500 ai 12.500 giri in base alle configurazioni, intervenendo in roba un pò "al limite" dei regolamenti si arriva a 13.500... Motori studiati per girare alti, con anni ed anni di esperienza prima di arrivare a quei risultati e sopratutto motori che richiedono una manutenzione continua, pur essendo nati per andare forte.

    Vuoi dirmi che, un motore large con un kilo e mezzo di frizione da un lato, 2 kg di volano dall'altro, un'albero ridicolo, un carter pompa da motozzappa pre-guerra, fa tutti sti giri? Non la prendere come una critica negativa, ma forse il tuo orecchio comincia a perdere qualche colpo, e non di 100/200 giri



    Comunque anche se con tutta sincerità non credo ai tuoi valori in quanto a velocità (ma è carattere, io se non vedo non credo, specialmente se non ho completamente idea di chi interloquisce con me), ti inviterei anche se non riesci a fare una bancata (che tanto nel forum, di quelli "bravi" veramente non te la caga nessuno o quasi, te lo dice uno che l'ha fatta già quest'esperienza) magari di postarci un video, bastano un paio di marce tirate in una strada privata magari a telecamera ferma e tu in moto, giusto per non fare arrabbiare chi (giustamente) ci tiene al rispetto delle leggi del CDS e alla possibilità che qualche beota per imitare non si apra la faccia contro al muro, così ci zittisci tutti in un colpo solo



    Resta il fatto che, pur non mettendo in discussione la bontà delle padelle di Mega, ed essendo io stesso equipaggiato di una padella modificata (di mia costruzione però, quindi meno evoluta, sviluppata e studiata), per raggiungere certi valori occorre una marmitta che sia "accordata" ad un determinato range di giri, proprio come uno strumento musicale, e questo non è ottenibile con una padella... Ovviamente si ottimizza un range e se ne guastano altri, ma il 2t che va forte è una coperta corta, o ti copri la testa, o ti copri i piedi, o trovi un compromesso alle tue esigenze, e per la filosofia Vespa large le padelle modificate sono ottime



    Dario
    Dario, il motore di Ciop di Genova con cilindro quattrini lamellare fa 12000 giri.
    Se poi sta ancora spingendo oppure è in fuorigiri non te lo so dire comunque i giri sono quelli.

    ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •