Dai, visto che hai un'età che potresti venirmi senza troppi problemi padre, e un'esperienza nel settore a quanto dici superiore alla mia età sii più realista....
Un motore da kart, massima espressione del 2t 125cm3, preparazione ufficiale TM da MONDIALE (leggasi in grado di battagliare contro TUTTO il globo) fa dagli 11.500 ai 12.500 giri in base alle configurazioni, intervenendo in roba un pò "al limite" dei regolamenti si arriva a 13.500... Motori studiati per girare alti, con anni ed anni di esperienza prima di arrivare a quei risultati e sopratutto motori che richiedono una manutenzione continua, pur essendo nati per andare forte.
Vuoi dirmi che, un motore large con un kilo e mezzo di frizione da un lato, 2 kg di volano dall'altro, un'albero ridicolo, un carter pompa da motozzappa pre-guerra, fa tutti sti giri? Non la prendere come una critica negativa, ma forse il tuo orecchio comincia a perdere qualche colpo, e non di 100/200 giri
Comunque anche se con tutta sincerità non credo ai tuoi valori in quanto a velocità (ma è carattere, io se non vedo non credo, specialmente se non ho completamente idea di chi interloquisce con me), ti inviterei anche se non riesci a fare una bancata (che tanto nel forum, di quelli "bravi" veramente non te la caga nessuno o quasi, te lo dice uno che l'ha fatta già quest'esperienza) magari di postarci un video, bastano un paio di marce tirate in una strada privata magari a telecamera ferma e tu in moto, giusto per non fare arrabbiare chi (giustamente) ci tiene al rispetto delle leggi del CDS e alla possibilità che qualche beota per imitare non si apra la faccia contro al muro, così ci zittisci tutti in un colpo solo
Resta il fatto che, pur non mettendo in discussione la bontà delle padelle di Mega, ed essendo io stesso equipaggiato di una padella modificata (di mia costruzione però, quindi meno evoluta, sviluppata e studiata), per raggiungere certi valori occorre una marmitta che sia "accordata" ad un determinato range di giri, proprio come uno strumento musicale, e questo non è ottenibile con una padella... Ovviamente si ottimizza un range e se ne guastano altri, ma il 2t che va forte è una coperta corta, o ti copri la testa, o ti copri i piedi, o trovi un compromesso alle tue esigenze, e per la filosofia Vespa large le padelle modificate sono ottime
Dario