Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Si maaaa..io non ho capito una cosa,stiamo facendo a chi ce l ha più lungo ? :-P

cioè,un motore da anche che siano..10.000 giri,su strada,quanta strada può realmente tenere?
io ,personalmente,preferisco un motore che a dirla tutta faccia quei 6-7-7.500 giri,ma che mi porti in giro in sicurezza e dappertutto..e per dappertutto intendo dappertutto...tipo che ne so alla croce Arcana a 1.700 mt di altezza senza incertezze,con un vento che metà è bora..e una umidità pari a zero.
ma che con la stessa affidabilità mi porti in tangenziale con una discreta velocità.
dico discreta,perché,con queste sospensione,e queste ruote,un sassolino è non dico mortale,ma sicuramente pericoloso.

questa è la mia filosofia...keepiteasy!

Gabriele io con il mio motore Polini ho fatto circa 22000 km e sono sempre tornato senza troppi problemi, è chiaro che essendo un cantiere aperto qualcosina è capitata.....
Un motore se ben concepito, ben fatto e ben messo a punto diventa prestazionale, godibile e affidabile.
E' chiaro che con un motore da 8500 giri difficilmente puoi pensare di fare BOLOGNA - RIMINI a tutto gas completamente spalancato ma se gestisci l'apertura del gas puoi tranquillamente mantenere medie superiori a 100 km ora.