Originariamente Scritto da
teammotobike
Difatti io non ho parlato del mio motore per dire che gira forte ed è anche affidabile da permettermi di fare km su km a tutta!!!Poi sui motori delle large,chi dice che non possono assolutamente raggiungere i 13000 giri,forse non sanno che esistono alberi con bielle in titanio e spalle con inserti in teflon,accensioni a rotore interno con volani da circa 350gr,campane frizioni in alluminio,pistoni ridotti all'osso e GT a liquido....e quant'altro per alleggerire al massimo le masse in movimento???Poi il carter pompa viene lavorato asportando tutto l'asportabile,barenando e fresando senza trascurare i cali di pressione all'interno,pacchi lamellare con carburatori enormi a valvola piatta..Ovviamente questi motori sono concepiti per fare delle gare di accellerazione sui 150 mt e dopo le 5/6 prove di una gara,viene rivisto completamente......era ovvio che con la componentistica standard un motore di una vespa arriva a malapena a 10000/11000 giri e per standard non intendo originale,ma già con componentistica modificata......dimenticavo,chi dice che il motore di un Kart internazionale arriva a 11500/12000 giri,forse è rimasto ai vecchi TM K1 o K2...gli attuali TM KZ10 e soprattutto i Pavesi a disco,danno la potenza massima a 13500giri,poi spingono fino a 16500/17000 giri e nelle piste che lo permettono ad oltre 200kmh con accellerazioni da 0 a 100 in meno di 3 secondi!!!!!!!!!!