Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: ruota posteriore che inchioda e paura!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di casabis
    Potenza Reputazione
    19

Re: ruota posteriore che inchioda e paura!!

Scusa la franchezza ma gli amici ti stanno dicendo una c.....a, la miscela va fatta al 2%, al massimo in rodaggio al 2,5%, un altro conto è se facendo miscela si sbagliano le percentuali di dosaggio benzina/olio (sia chiaro che non sto mettendo in discussione le tue doti nel fare la miscela), ma siccome dici di averci viaggiato parecchio con la miscela fatta da quella tanica...... non è colpa tua.
    Il problema purtroppo ha altre cause, il meccanico le scoprirà, occhio solo a non farti............ uccellare, nel senso che il caro riparatore spacci una sua disattenzione per una colpa che tu non hai, quindi occhio a ciò che ti racconta.
    Per il resto se devi rettificare un cilindro originale ti costa tra i 60/80 Euro, più manodopera e materiali di consumo.

Cordialmente
    Ultima modifica di casabis; 30-07-12 alle 13:34

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Scusa la franchezza ma gli amici ti stanno dicendo una c.....a, la miscela va fatta al 2%, al massimo in rodaggio al 2,5%,

casabis ha perfettamente ragione! miscela al 2%!!!!! basta cavolate sulla benzina verde più secca ecc.... anche gli oli sono diventati più performanti e lubrificano meglio!!!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

non so se possa essere collegato alla grippata ma il mio carburatore faceva uscire la benzina dalla marmitta quindi il mio meccanico mi ha consigliato di tenere chiuso il rubinetto quando era spenta e di passare in officina sabato (il giorno del grippaggio) per metterlo a posto.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

siuramente ha cambiato lo spillo conico, ma non saperi se ha modificato la carburaziona nel caso l'avesse fatto potrebbe essere la causa della grippata...
    come ti hanno consigliato, chiedi esattamente cosa aveva fatto sulla vespa!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

sta sera lo vedo, e gli chiedo tutto. Alla fine è un'ottima persona e lo conosco da sempre solo non espertissimo di Vespa. speriamo mi torni disponibile presto

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Chiedigli se il carburatore lo ha montato bene o se non pesca aria, perchè in questo caso hai trovato la causa del grippaggio.
    Se così fosse .... chi paga???
    L'olio al 2% va benissimo, sempre che tu utilizzi un olio "per miscela" degno di questo nome, perchè non è vero che "olio è olio"!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

uso un castrol per due tempi di colore rosa. Poi il nome specifico non lo so magari appena rientro a casa lo posto. Credimi il meccanico in questione è una persona stupenda e se ha sbagliato sicuramente mi fa 0 euri. Pensa che piuttosto di cambiare la marmitta della mia vecchia peugeot ha perso 2 ore per saldarmi delle lamiere e mi ha chiesto solo 5 euro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •