Ciao a tutti amici vespisti, da un pochino di tempo la mia Vespa PX 150 My 00 ha il seguente problema a volte si accende al primo colpo a volte sono costretto ad accenderla a spinta.
Problemi: se provo con il motorino avviam come prima accensione, dopo un giorno di sosta difficilmente si accende; con pedivella al secondo colpo ma non sempre parte; se proprio non parte a spinta dopo un pochino va. Inoltre ho notato che quando non parte la pedivella è particolarm morbida da azionare, quasi non ci sia compressione.
Talvolta mi è capitato che anche in marcia a basse velocità nello scalare da terza a seconda mi si è spenta senza più ripartire, ho provato a smontare la candela che si presentava completamente annerita e secca, sostituito candela senza ottenere risultati se non tramite lungo tratto a spinta.
Configurazione: motore originale 23000km carburatore SI20/20 con getti max 102 be3 160 min 48, Marmitta Sito. Interventi effettuati pulizia carburatore, cambio candela regolazione vite miscela/aria, verifica scintilla candela.
Ipotesi: ho ipotizzzato che il gt è ormai cotto
Qualcuno saprebbe darmi consigli a riguardo??
Grazie mille