Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: colore della mia candela

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

colore della mia candela

ciao raga . oggi ho provato per la mia prima volta a tirare la mia vespetta, e fare la prova della candela. Di kilometri ne ho fatti 360, e il motorello mi ha fatto quasi 70 kilometri orari , pero del suo tachimetro( so gia ke non sono kilometri veri perke questi tachimetri non sono precisi) .La vespetta non dava segni di vuoti , pero quando ho visto la candela come era il colore mi e uscito il seguente: e questo e il link per vedere la foto piu ingrandita : http://imageshack.us/photo/my-imag

per me e magra perke seguendo tante discusioni, si dice ke il colore perfetto per la candela e il nocciola crema . e quello della mia candela e bianco . poi ho notato un consumo del eletrodo cosa puo essere? Ora vi do un po di dettagli sul settaggio della mia vespetta :
    1)gt 75 dr a 6 travasi
    2)albero anticipato della pinasco con inserti in teflon
    3)carburatore 19/19 con getto max 82
    4) mischela fatta al 2%
    5) marmitta padellino credo della sito
    E normale ke il mio gt dr 75 mi chiede un getto piu grosso ? E perke l eletrodo della candela si e un po consumato ? Di quanti punti devo aumentare secondo voi per avere una colorazione del eletrodo color nocciola crema ? scusate delle tante domande, ma io sono un novello su i motori e voglio imparare grazie di esistere . orazio
    Ultima modifica di oraziomax; 28-07-12 alle 18:32

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: colore della mia candela

'azz, è proprio bianca! Direi almeno 5 punti, non di meno ... Ma sicuro di non tirare aria da qualche parte? Se non erro io sul 102 (con albero anticipato mazzucchelli e polini a banana) ho un 85 di getto e son quasi grasso..
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ciao grazie per la risposta . non penso ke aspira aria, perke mantiene bene il minimo . poi il fatto strano e ke mi consuma l eletrodo centrale della candela . piu o menoo quali sono i sintomi quando il motore aspira aria oltre ad non mantenere il minimo ?grazie

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Non è che hai esagerato con l'anticipo?
    L'elettrodo consumato è un indice certo di temperature troppo alte.
    Da' un'occhiata a qs. allegato

File Allegati File Allegati

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Potenza Reputazione
    0

Se non vedo male l'elettrodo centrale e un pò nocciola, ma non proprio bianco.. Mentre l'isolante si. Per me è il minimo un pò magro..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •