Alla fine dopo aver ordinato il convertitore 6 -> 12 (in CC) ho pero' optato per la soluzione di cambiare il motore mettendo su un bel PX 125 E con DR 177 revisionato e perfettamente a punto.
Adesso devo collegare l'impianto elettrico in uscita dallo statore del PX 125 E che, come ricordo, va ad alimentare un impianto elettrico GS 150, quindi un impianto con batteria, stop e posizioni alimentate dalla stessa batteria e commutatore luci GS sul manubrio.
In pratica comunque devo solo alimentare dai cavi che escono dallo statore la batteria e le luci esattamente come li alimentava lo statore del GL; unico problema e' che occorre montare un regolatore di tensione dato che il PX butta fuori ben piu' di 12V e da qui la domanda:
Come collego il regolatore direttamente all'uscita dello statore?
dallo statore PX escono i fili:
BLU
NERO
VERDE
BIANCO
ROSSO
Mentre da quello della GL uscivano:
ROSSO che alimentava la bobina AT e da li al commutatoe sul manubrio
NERO che andava al negativo della bobina AT e da li al negativo del raddrizzatore
GIALLO NERO che alimentava le luci
GIALLO che andava al positivo raddrizzatore
Io quali dovrei usare e come?
Grazie