la marmitta che fine farà? a me piace tanto il silenziatore... ce lo metterei sulla mia... sono senza...
seguo con interesse la discussione
![]()
la marmitta che fine farà? a me piace tanto il silenziatore... ce lo metterei sulla mia... sono senza...
seguo con interesse la discussione
![]()
Per il momento grazie per l'interesse dimostrato...puoi anche seguire anche quell'atra discussione che abbiamo proposto (ricondizionamento vespa 50 S/81 con telaio fuori asse) ormai conclusa, in quanto manca solo la sella: personalmente la ritengo interessante per le problematiche occorse durante la lavorazione.
Ultima modifica di oscar888; 03-08-12 alle 07:00
La lavorazione ha avuto un seguito: ecco la "vespa" sconposta nelle sue parti principali e dopo una parziale sverniciatura chimica, pronta per la sucessiva fase di asportazione totale dello strato di vernice.
Agosto 2012
a) Parti principali dopo lo smontaggio
b) vista laterale dx
d) vista laterale sx
e) vista inferiore
f) altra vista inferiore
g) altra vista inferiore
h) vista superiore
i) vista tunnel centrale
l) vista anteriore
m) manubrio da riparare, in corrispondenza del fulcro leva freno anteriore
n) fissaggio speriore parafango anteriore da ricostruire
![]()
Ultima modifica di oscar888; 03-08-12 alle 22:34
Per il momento, abbiamo asportato la ruggine più consolidata, cioè quella che si era insidiata nel vano sottoscocca:
Agosto 2012
a) ulteriore immagine prima del trattamento
b) dopo trattamento
c) retro stampigliatura numeri telaio
d) misurazione "film" di supporto più verniciatura prima della asportazione totale
![]()
Anch'io sono curioso sul tipo di trattamento !
Nulla in contrario verso la "sabbiatura"!
Noi cerchiamo di usare metodi meno invasivi per la disincrostazione e sverniciatura della lamiera, useremo comunque una sabbiatrice per eliminare solo la corrosione, in alcuni punti, dove riteniamo opportuno farlo con questo metodo e solo limitatamente a questi.