Risultati da 1 a 25 di 110

Discussione: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Applicazione di "primer" nel vano motore ed in quello sotto il serbatoio: il resto della carrozzeria per il momento non subisce lo stesso trattamento, in quanto necessita di una estesa stuccatura con relativa rasatura a seguito delle diverse botte subite in passato, anche se abbiamo cercato di raddrizzarle il meglio possibile.

    Ottobre 2013
    a) vano motore


    b) vano serbatoio
    Ultima modifica di oscar888; 25-10-13 alle 07:17 Motivo: modifica testo

  2. #2
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    La lavorazione di lattoneria, per quanto riguarda la scocca e conclusa: passeremo direttamente alla stuccatura.

    Ottobre 2013
    a)


    b)


    c)


    d)

  3. #3
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Anche il parafango anteriore è pronto per la stuccatura: oltre ad essere stato stato raddrizzato, abbiamo praticato i fori di fissaggio cresta e rifatto la bordatura inferiore di rinforzo sul lato dx, in quanto era poco evidente, a confronto di quella sx.

    Novembre 2013
    a) prima della raddrizzatura


    b)


    c) dopo raddrizzatura


    d)
    Ultima modifica di oscar888; 05-11-13 alle 07:34 Motivo: modifica testo

  4. #4
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    59
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Cos'e' il liquido grigio che si vede sulla coda della vespa?
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  5. #5
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Cos'e' il liquido grigio che si vede sulla coda della vespa?
    Semplice "primer": nel vano motore/passaruota posteriore ed in quello del serbatoio è già stato applicato, così come all'interno del parafango anteriore.
    Ultima modifica di oscar888; 05-11-13 alle 20:12 Motivo: modifica testo

  6. #6
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Il tubo sterzo, come mostrato in precedenza, è mancante della parte che serve a sostenere e fissare il parafango anteriore sul lato verso lo scudo dello scooter: abbiamo proceduto col riportare la parte mancante tramite saldatura, rifinendo poi la parte ricostruita ed infine effettuato nuovamente il foro di fissaggio del parafango.

    Novembre 2013
    a) prima della riparazione


    b) dopo la saldatura ed una sommaria preparazione alla rifinutra


    c) lavorazione ultimata: vista superiore


    d) vista inferiore
    Ultima modifica di oscar888; 10-11-13 alle 20:11 Motivo: modifica testo

  7. #7
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Il corpo manubrio, presenta la rottura piuttosto frequente in corrispondenza del fulcro della leva freno anteriore: in questo caso manca una porzione abbastanza importante sul lato inferiore ed una di più lieve entità sul lato superiore, abbiamo proceduto come nostra consuetudine riportando il materiale mancante e limando la parte in eccesso.

    Novembre 2013
    a) vista inferiore manubrio prima della riparazione


    b) vista lato superiore


    c) dopo riparazione


    d) controllo con leva montata e molla antagonista ritorno acceleratore


    e) controllo linearità leva freno anteriore


    f) confronto con manubrio in ottime condizione: rimane da raddrizzare la parte cilindrica inferiore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •