Risultati da 1 a 25 di 110

Discussione: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Il tubo sterzo, come mostrato in precedenza, è mancante della parte che serve a sostenere e fissare il parafango anteriore sul lato verso lo scudo dello scooter: abbiamo proceduto col riportare la parte mancante tramite saldatura, rifinendo poi la parte ricostruita ed infine effettuato nuovamente il foro di fissaggio del parafango.

    Novembre 2013
    a) prima della riparazione


    b) dopo la saldatura ed una sommaria preparazione alla rifinutra


    c) lavorazione ultimata: vista superiore


    d) vista inferiore
    Ultima modifica di oscar888; 10-11-13 alle 20:11 Motivo: modifica testo

  2. #2
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Il corpo manubrio, presenta la rottura piuttosto frequente in corrispondenza del fulcro della leva freno anteriore: in questo caso manca una porzione abbastanza importante sul lato inferiore ed una di più lieve entità sul lato superiore, abbiamo proceduto come nostra consuetudine riportando il materiale mancante e limando la parte in eccesso.

    Novembre 2013
    a) vista inferiore manubrio prima della riparazione


    b) vista lato superiore


    c) dopo riparazione


    d) controllo con leva montata e molla antagonista ritorno acceleratore


    e) controllo linearità leva freno anteriore


    f) confronto con manubrio in ottime condizione: rimane da raddrizzare la parte cilindrica inferiore

  3. #3
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Il corpo del manubrio per essere ultimato aveva bisogno ancora di qualche correzione: base cilindrica inferiore schiacciata probabilmente a causa posizionamento di un "martinetto" in una precedente riparazione, la palpebra superiore era leggermente piegata sull'angolo superiore dx ed infine il tubo comando cambio non in asse.

    Novembre 2013
    a) prima della raddrizzatura


    b) dopo


    c) controllo finale


    d) prima della raddrizzatura


    e) dopo
    Ultima modifica di oscar888; 13-11-13 alle 19:50 Motivo: modifica testo

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Oscar come mai avete dovuto praticare i fori per la cresta? È un parafango non originale?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #5
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Oscar come mai avete dovuto praticare i fori per la cresta? È un parafango non originale?
    Il parafango anteriore è stato sostituito tempo addietro con uno alternativo.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di gerva90
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Bergamo
    Età
    35
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81

    Bello vedere lo svolgimento dei lavori passo passo e come si deve... P.S. quei capannoni lì mi dicono qualcosa... vicino al pagina nè?

  7. #7
    VRista L'avatar di oscar888
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bassa Camunia
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ricondizionamento "Vespa 50 Special" /81


    Aggiornamento commessa lavorazione: ecco la scocca dopo la stuccatura/rasatura e carteggiatura, pronta per ricevere un "primer" nelle zone di lamiera scoperte e di seguito, applicheremo lo strato finale della preparazione alla verniciatura, ovvero il fondo isolante.

    Dicembre 2013
    a)


    b)


    c)


    d)


    e)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •