http://old.vesparesources.com/26-in-...n-sovraccarico
Tubo dello sterzo e mozzo anteriore completati:
Settembre 2014
a) minuterie varie
b) mozzo parzialmente montato
c) mozzo completato e montato al tubo sterzo
d) insieme pronto per il montaggio
http://old.vesparesources.com/26-in-...n-sovraccarico
Tubo dello sterzo e mozzo anteriore completati:
Settembre 2014
a) minuterie varie
b) mozzo parzialmente montato
c) mozzo completato e montato al tubo sterzo
d) insieme pronto per il montaggio
Ultima modifica di oscar888; 14-09-14 alle 20:12 Motivo: modifica testo
Ruote pronte per il montaggio
Settembre 2014
a) pneumatici e camere d'aria Michelin
b)
c)
d) stemma "Piaggio" poco marcato ma visibile
Il carburatore è stato smontato, pulito ed inoltre si è provveduto alla sostituzione di: spillo conico, guarnizioni, cavo comando starter e filtro aria completo, in quanto quello montato non era conforme col modello in oggetto.
Settembre 2014
a) prima
b)
c) dopo
d)
Ultima modifica di oscar888; 17-09-14 alle 20:06 Motivo: modifica testo
Complimenti eccellente lavoro!!!!
Inizio montaggio veicolo: per primo "rullatura" bordo dello scudo, fissaggio listelli pedane ed inserimento impianto elettrico.
a)
b)
c)
d)
Nella norma.
Tutte le trasmissioni flessibili sono da sostituire: abbiamo inserito nel "tunnel" del telaio per il momento, comando cambio, frizione, acceleratore.
a) trasmissioni deteriorate
b) impianto elettrico malandato
c) alcuni ricambi nuovi
d) inserimento completato
Ultima modifica di oscar888; 21-09-14 alle 18:57 Motivo: modifica testo
tutto bello, un cerchio non mi piace ma è un dettaglio da ossessi....
il carburatore ha il riflesso orato delle fusioni pre 1978 ( ma già lo sai), la coppia cavi marce da prima del gommino passacavi fino a 6 cm prima dei registri è inguainata consiglio termorestringente...
sofismi....
è STUPENDA!
la serie migliorata.... la miglior vespa di sempre.... e non dico tra le small.... è davvero la miglior vespa di sempre!!!
Non vale una primavera, non ha il fascino della Farobasso ma è LEI la QUINTAESSENZA del vespismo... ha tanti meriti la Special... troppi--- se siamo qui probabile sotto sotto, sia merito di una Special!!!
quindi vespa seppur comune davvero SPECIALE, nella sua versione Migliorata dal 78 al 1982.... la miglior vespa mai prodotta, grande successo commerciale, sintesi di ogni modello, nemmeno una 98 ha linee tanto belle....
quel modello è la perfezione, ed il tuo restauro non è da meno.
Introduzione calotte sterzo: sia l'inferiore che la superiore mediante barra filettata e rondelle, quest'ultime alcune opportunamente adattate.
Settembre 2014
a)
b)
Il montaggio dell'avantreno si può dire completato: procediamo verso il completamento del mezzo.
Settembre 2014
a)
b)
c)
d)
e) Interruttore luci nuovo
Il motore è stato inserito nel suo vano ed acceso per effettuare una prova statica.
a) accensione motore
b) tubo alimentazione carburante provvisorio
c) cavi collegati
d) leggera fumosità dallo scarico
e) accanto al "Vespone" dell'amico Diego
Ultima modifica di oscar888; 01-10-14 alle 19:46 Motivo: modifica testo
Il serbatoio è nuovo, come pure il rubinetto, pronti per l'assemblaggio ed il successivo fissaggio sullo scooter, ora non rimane che montare la sella ed i vari abbellimenti.
Ottobre 2014
a)
b)
c)
d)
Ultima modifica di oscar888; 05-10-14 alle 19:16 Motivo: modifica testo
bellissima... e lavoro eccellente complimenti
Personalmente ritengo che i portatarga in plastica di uso corrente non siano "coerenti" per una "Vespa 50", quindi abbiamo realizzato questo che vi propongo in lamiera, rimane da rifinire e verniciare.
Ottobre 2014
a)
b)
c)
Ultima modifica di oscar888; 08-10-14 alle 20:03
La staffa di fissaggio dello specchio retrovisore fornita nel kit, è realizzata in maniera tale da scrostare la vernice del manubrio, quindi abbiamo deciso di realizzare la "pitoneria" in maniera tale da non invadere il manubrio all'esterno, rimane da verniciare assieme al portatarga.
Ottobre 2014
a)
b)
c)
Ultima modifica di oscar888; 10-10-14 alle 19:49 Motivo: modifica testo
wow!
sembra la mia, anzi è identica, come sono identici anche i lavori da farci...
per avere un idea...quanto chiedi tu per un lavoro del genere??
saluti e grazie!
Azz...peccato...volevo avere una mezza idea di qll che mi aspetta visto che anche la mia ha il telaio storto e c'è altro parecchio lavoro da fare!sabato mattina ho appuntamento con il carrozziere e mi avrebbe fatto comodo un parere esperto!grazie lo stesso a te e complimenti ancora!
Oggi ho acquistato le ultime minuterie e finalmente si può completare lo scooter: il pernietto a due coppiglie per il morsetto freno anteriore, non ci convinceva esteticamente, quindi ci siamo permessi di ricostruirlo ex nuovo in acciaio inox ed anche il dado di bloccaggio del filo risultava troppo massiccio e quindi sostituito con uno avente l'altezza come quello in origine.
a)
b) morsetti a confronto
c) specchio montato con staffa autocostruita e fissata con viteria in acciaio inox
d) porta targa ultimato: rimangono da effettuare i fori fissaggio targa ed inoltre realizzare un adesivo personalizzato.
Volevo innanzitutto farti i complimenti, poi...come hai fatto a realizzare/modificare quella staffa per lo specchietto?
Avendo lo stesso problema (e lo stesso specchietto da montare), vorrei provarci anche io.
Ultima modifica di oscar888; 18-10-14 alle 17:33 Motivo: modifica testo
Montaggio degli ultimi particolari e controlli vari:
Ottobre 2014
a) montaggio scritta anteriore mediante "pinzatura"
b) controllo spessore totale film protettivo: 165 micron c.a. prima della verniciatura, finale 267 c.a.
c) in attesa della consegna un pò di pubblicità gratuita...
d) infine questo simpatico passerotto, mentre apprezza l'ombra prodotta dalla "Vespa"
Ultima modifica di oscar888; 22-10-14 alle 20:43 Motivo: modifica testo
Piaggio Vespa 50 special http://www.subito.it/vi/104474182.htm annuncio truffa ??
Segnaliamo tutti questo annuncio affinche' venga cancellato. Grzie per la segnalazione.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Ragazzi seguo con molto interesse e mi riesce difficile credere che ci sia gente che continua imperterrita a truffare! Segnalate