una bella chicca da tenere!!! e che classe:
http://www.youtube.com/watch?v=QklPNsiT1s0
e poi è un classico! ti hanno fatto anche la canzone!
http://www.youtube.com/watch?v=l_SyixrKFTc
..io se un giorno la trovassi una turbo..!!
Ultima modifica di senatore; 01-08-12 alle 20:44
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Una macchina piccola,ma infaticabile!!!!!!!!!!!!!
Ricordo bene come cambiò radicalmente... ne ha veramente bisogno, provvederò appena possibile a cambiarli... per le gomme, tanto poi mi farò un treno di gomme invernali, quindi no problem. Le catene o le coperte non mi piacciono...
Ok, lascio le gomme sue (come anche dice di fare mio padre). Per i graffi e le botte... ci sono. Domani farò delle foto ravvicinate; c'è una rientranza vicino allo sportello sx con graffio sul medesimo fianco (probabile muretto), un buco sul tetto vicino al vetro del tetto apribile tappato con silicone (lo farò richiudere ricostruendo il lamierato danneggiato) e vari graffietti sulla carrozzeria...
In quanto a ammortizzatori ho sentito una marea di pareri diversi tra di loro... mi sa che andrò per i primi scelti, ovvero i Bilstein.
Non pretenderò certo di fare curve come una Delta HF...
Vero, come dice Afry è molto "old school", e fa la sua figura anche se piccola e non molto datata...
Però, carina la canzone!
La Turbo... sarebbe l'ideale la Martini semmai...
Vero... dopo quel lungo periodo di fermo, s'è sparata Parabiago-Pisa senza fiatare, tangenziale di Milano inclusa...![]()
Ultima modifica di InsettoScoppiettante94; 01-08-12 alle 20:49
Lore
Spettacolo! D'altra parte la Y10, come la Panda e la Uno, è stata la nave scuola per molti 18enni neopatentati...
Come ti hanno già detto, occhio al sovrasterzo. La combinazione Y10-ammortizzatori scarichi-brusco trasferimento di carico volontario-gomme vecchie, è letale...quando imparerai che lasciando di colpo il gas in curva, la "zeppa" (come chiamavano in tanti la Y10 appena uscita) partirà di qulo, regalandoti molte scariche di adrenalina e diverse scariche di cacchetta, non potrai farne a meno...io ho imparato a guidare (e a fare l'asino) su una Uno Fire del 93 (che ho distrutto a causa di un sovrasterzo involontario).
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"