Originariamente Scritto da
vespiaggio
vedo solo ora il topic perchè è un po' che non bazzico sul forum........
grandissima y10! io ne ho una assolutamente identica, tra l'altro mi pare di aver letto che l'hai presa a parabiago che è a 10 minuti da qui
se non ti offendi metto due foto della gemella
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me l'ha regalata a dicembre una signora di sesto san giovanni, l'ha trovata per caso un mio caro amico (appassionatissimo anche lui del modello) e come di consueto ha lasciato il biglietto sul tergicristallo, il giorno dopo ci ha subito chiamati dicendo che l'avrebbe dovuta rottamare a giorni, e che se volevamo bastava pagare il passaggio e portargliela via......ho approfittato subito anche perchè con l'altra mia auto ho consumi ormai proibitivi...
è stato un affare, la macchina aveva su appena 63 mila km ed era uniproprietario, gli interni conservati da fodere, come puoi notare sono come nuovi (purtroppo l'alcantara è un tessuto di m.... e si rovina solo a guardarla). Ha il tettuccio, e come auto va veramente bene! L'ho assicurata a fine febbraio e ad oggi ha su 79600km, la uso molto spesso, e consuma veramente poco, faccio solitamente i 20-21km con un litro. Gli unici interventi che le ho dovuto fare sono stati un cambio di olio e filtro, ahimè la pompa della benzina che si è bruciata un paio di mesi fa, poi gli ho fatto la distribuzione (fagliela assolutamente anche se ha pochi km, è vecchia la cinghia), operazione che mi ha veramente dissanguato: 20 euro il kit completo.......poi ultimamente le ho fatto giusto una cuffia del semiasse sx e relativo olio del cambio (totale spesa della cuffia 2,50€), del resto le riparazioni le faccio tutte personalmente
unica cosa come già detto, occhio a non correre troppo specie in curva e occhio ai freni, che su questa macchina non sono dei migliori. Più che altro l'assetto, che sulla Y10 seconda serie (1989-1992) è stato modificato mettendo molle più alte (sulla prima serie già la tenuta è un pelo meglio) quindi avendo il baricentro alto è facile fare curve su due ruote
Comunque se vuoi un consiglio goditela perchè di auto del genere, fatte per durare, non ne fanno più, e basta un minimo di cure per farla andare avanti veramente i decenni, d'altronde io dico sempre che se certe auto son qui a distanza di 20-25 anni, c'è un motivo. L'elettronica è basilare (giusto per comandare l'iniettore) e i pezzi li trovi ovunque e a basso costo.
Ciao!
p.s. abbiamo preso da poco una GT i.e.