Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bagnaria arsa
    Età
    32
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Configurazione attuale: motore originale e scarico polini (http://www.polini.com/dep/200_2023_S_maxi.jpg)

    Ciao a tutti. Non sono molto esperto e con la funzione cerca non ho trovato molto. Sarei tentato di comprare il 208 polini in alluminio per poi poterlo montare p&p (anche per poter tornare in caso di necessità al motore originale senza troppi problemi), in giro ci sono opinioni contrastanti, chi dice che poco tempo e si rompe e chi dice che così va benissimo. Cosa mi consigliate? Devo obbligatoriamente raccordare i carter o va benissimo così (preferirei non aprire il blocco per ragioni di tempo e costi; e evitare di raccordare per non compromettere un eventuale elaborazione futura diversa)? Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Sposto nella sezione idonea!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bagnaria arsa
    Età
    32
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    scusa l'ignoranza ma dov'è finita la discussione che neanche nel mio profilo la trovo? potresti postare il link

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    32
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Montato p&p e con la fase di aspirazione originale non ci farai granchè! A questo punto meglio ottimizzare il gt originale, qualcosa di buono la tiri fuori.

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Da scatola: Polini va sistemato, Malossi nemmeno a pensarci .... monta il Pinascone, rivedi la carburazione e vai tranquillo.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bagnaria arsa
    Età
    32
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Montare p&p il pinasco con buoni risultati darebbe sicuramente il vantaggio di lavorare bene nel caso più avanti volessi farlo corsa lunga... Avrebbe anche il vantaggio di avere in più la testa vhr costando come il polini. Se va bene è perfetto

  7. #7

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bagnaria arsa
    Età
    32
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Guardando un po' in giro ho trovato dei buoni prezzi ma mi è venuto qualche dubbio... Quale di questi 2 cilindri sarebbe quello giusto: (http://www.castiglione-racingparts.i...da.asp?id=6563), (http://www.castiglione-racingparts.i....asp?id=6564)? Che differenza c'è tra i 2? Tutti e 2 si adattano bene sia con c57 che con c60? e poi è possibile che il pinasco abbia ben 5,5cv di differenza col polini (http://www.castiglione-racingparts.i...da.asp?id=6563), (http://www.castiglione-racingparts.i....asp?id=8592)?

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da martin_92 Visualizza Messaggio
    Guardando un po' in giro ho trovato dei buoni prezzi ma mi è venuto qualche dubbio... Quale di questi 2 cilindri sarebbe quello giusto: (http://www.castiglione-racingparts.i...da.asp?id=6563), (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=6564)? Che differenza c'è tra i 2? Tutti e 2 si adattano bene sia con c57 che con c60? e poi è possibile che il pinasco abbia ben 5,5cv di differenza col polini (http://www.castiglione-racingparts.i...da.asp?id=6563), (http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=8592)?
    Non mi si aprono i link ...
    Il 225 è appositamente studiato per i C60 (così dovrebbe essere almeno ) mentre quello in C57 con qualche spessore lo adatti anche per il C60 e puoi anche spostare la fasatura.
    Pinasco è sempre stato abbondante con i cavalli, ma la realtà è che se non "tocchi" il motore e monti P&P, le prestazioni sono molto random.
    Insomma, dipende sempre dal che uno ha.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    todi
    Età
    41
    Messaggi
    1 280
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    e questo il 225, da abbinare al suo albero motore corsa lunga 60
    http://www.castiglione-racingparts.i...da.asp?id=6564
    http://www.castiglione-racingparts.i...da.asp?id=7369
    adesso i prezzi sono ottimi!! meglio che su ebay, se li avesse abbassati priva non avrei comprato il 210 della polini!!
    cacchio!!

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da vordarecchie Visualizza Messaggio
    e questo il 225, da abbinare al suo albero motore corsa lunga 60
    http://www.castiglione-racingparts.i...da.asp?id=6564
    http://www.castiglione-racingparts.i...da.asp?id=7369
    adesso i prezzi sono ottimi!! meglio che su ebay, se li avesse abbassati priva non avrei comprato il 210 della polini!!
    cacchio!!
    .... va beh dai, mica hai comprato una fetecchia!!!!
    Il polini alu, se montato con tutti i carismi, dicono sia uno dei miglior cilindri per il 200.
    Certo, P&P non è proprio il massimo ....

    Riguardo ai cavalli dei Pinasco intendevo dire che Pinasco tende sempre ad abbondare ... sulla carta!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bagnaria arsa
    Età
    32
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non mi si aprono i link ...
    Il 225 è appositamente studiato per i C60 (così dovrebbe essere almeno ) mentre quello in C57 con qualche spessore lo adatti anche per il C60 e puoi anche spostare la fasatura.
    Pinasco è sempre stato abbondante con i cavalli, ma la realtà è che se non "tocchi" il motore e monti P&P, le prestazioni sono molto random.
    Insomma, dipende sempre dal che uno ha.


    Gg
    Il secondo link me l'ha preso male, copialo e incollalo senza "?)" finale... Da foto (non proprio un metodo affidabile) tra i 2 gruppi termici cilindro e pistone sembrano uguali, è probabile che sia diversa solo la testa o ci siano spessori o è solo una mia supposizione? se fosse così sarebbe il massimo...

  12. #12
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da martin_92 Visualizza Messaggio
    Il secondo link me l'ha preso male, copialo e incollalo senza "?)" finale... Da foto (non proprio un metodo affidabile) tra i 2 gruppi termici cilindro e pistone sembrano uguali, è probabile che sia diversa solo la testa o ci siano spessori o è solo una mia supposizione? se fosse così sarebbe il massimo...
    Si poi sono andato comunque a vedere il sito.
    Non saprei la reale differenza ma presumo che il cilindro per il C60 sia già più alto di 1,5 mm e correttamente fasato per quella corsa.
    Vediamo se qualcuno ne sa di più.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  13. #13

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bagnaria arsa
    Età
    32
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Si poi sono andato comunque a vedere il sito.
    Non saprei la reale differenza ma presumo che il cilindro per il C60 sia già più alto di 1,5 mm e correttamente fasato per quella corsa.
    Vediamo se qualcuno ne sa di più.


    Gg
    Speriamo...

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Se posso riportare la mia esperienza con la mia cosa 200... volendo montare un gt p&p sono andato di pinascone...una mezza delusione, giusto un poco di coppia e qualche giro in più... sono passato al polini 208 fregandomene delle raccordature necessarie ed è tutta un'altra storia; anche così p&p va benone e galoppa con la 23/68 come il pinasco faceva con la 22/68 (quest'ultimo col pignone da 23 era mezzo morto). Per me il pinascone p&p sono soldi buttati se non in vista di una futura elaborazione più seria ed in corsa 60.
    Ultima modifica di grandeveget; 12-08-12 alle 16:59
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    41
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    ed il pinasco in c60, senza raccordare, come andrebbe?
    vale la pena?

  16. #16

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bagnaria arsa
    Età
    32
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Se posso riportare la mia esperienza con la mia cosa 200... volendo montare un gt p&p sono andato di pinascone...una mezza delusione, giusto un poco di coppia e qualche giro in più... sono passato al polini 208 fregandomene delle raccordature necessarie ed è tutta un'altra storia; anche così p&p va benone e galoppa con la 23/68 come il pinasco faceva con la 22/68 (quest'ultimo col pignone da 23 era mezzo morto). Per me il pinascone p&p sono soldi buttati se non in vista di una futura elaborazione più seria ed in corsa 60.
    Montando il pinascone in c60 con il suo albero bisogna cambiare la frizione? E i rapporti a quanto vanno allungati?

  17. #17
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da martin_92 Visualizza Messaggio
    Montando il pinascone in c60 con il suo albero bisogna cambiare la frizione? E i rapporti a quanto vanno allungati?
    Come frizione va bene la stessa e come rapporti dovresti già montare i 23/65 che sono relativamente lunghi.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Come frizione va bene la stessa e come rapporti dovresti già montare i 23/65 che sono relativamente lunghi.


    Gg
    Oddio, una campana con anello di rinforzo e dei dischi decenti (non gli originali o i newfren che ormai sono di burro) mi darebbero molta più sicurezza. Poi una volta che si apre non si raccorda il travaso?
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  19. #19

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bagnaria arsa
    Età
    32
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione turistica px200 arcobaleno

    Converrebbe cambiare le molle?
    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Oddio, una campana con anello di rinforzo e dei dischi decenti (non gli originali o i newfren che ormai sono di burro) mi darebbero molta più sicurezza. Poi una volta che si apre non si raccorda il travaso?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •