Augurando a tutti buone vacanze, volevo prima di tutto salutare tutti quelli che negli anni addietro mi hanno sopportato e supportato nelle mie prime avventure vespistiche.
Detto questo, sono felicissimo di annunciarvi che sono riuscito finalmente a coronare il mio sogno da quando ho il px (Cioè circa dal 2005), cioè avere un blocco motore su cui lavorare e da elaborare (non all' estremo), facendo della mia vespa finalmente quello che volevo fin dai primissimi mesi di acquisto.
Allora, ho acquistato un motore identico al mio, cioè un 150My di anno sconosciuto (quindi elettronico e con miscelatore), vi elenco i pezzi che acquisterò per l' elaborazione del suddetto:
1)ALBERO MOTORE PINASCO ANTICIPATO CORSA 60 CONO 20 VESPA PX 125/150
2) SPESSORE BASE CILINDRO 1.5mm PINASCO 177cc
3) CILINDRO PINASCO 175cc IN ALLUMINIO CANNA NIKASIL VESPA PX125/150
4) TESTA CILINDRO PINASCO CANDELA CENTRALE VRH PRO VESPA PX-GT-LML-COSA 125-150
5) CARBURATORE DELL'ORTO SI 24/24 E CON MISCELATORE VESPA 200
6) GRUPPO FRIZIONE COMPLETA PINASCO 7 MOLLE "POWER CLUTCH" VESPA PX 200 - RALLY - COSA
7) PRIMARIA Z 23/64 POLINI (RATIO 2.7VESPA 200- T5
MARMITTA RACING EXHAUST SIP ROAD PER VESPA 125-150 PX-SPRINT-TS
9) KIT REVISIONE MOTORE VESPA PX 125/150 ARCOBALENO
-1 TAMPONE MESSA IN MOTO VESPA PX - PE - TS - GT - SPRINT
-1 TAMPONE MESSA IN MOTO VESPA PX - PE - TS - GT - SPRINT
-1 CUSCINETTO A SFERE SKF -6204/2RSH- (20x47x14) ALBERO RUOTA pOSTERIORE PIAGGIO- GILERA- VESPA
-1 CUSCINETTO A SFERE (25x62x12) BANCO MOLTI MODELLI TELAIO GRANDE
-1 CUSCINETTO A RULLINI (25x38x15) BANCO LATO VOLANO VESPA PX- PE- TSSPRINT VELOCE
-1 GHIERA FISSAGGIO CAMPANA FRIZIONE VESPA TUTTI I MODELLI TELAIO GRANDE
-1 PARASTRAPPI VESPA 125/150 PX- SUPER- SPRINT- TS
-1 SCODELLINO GHIERA FRIZIONE VESPA PX - PE
-1 SERIE GUARNIZIONI MOTORE VESPA PX 125/150- COSA CON MISCELATORE
-1 SERIE PARAOLIO MOTORE CORTECO VESPA PX- PE- TS 2a SERIE
-1 ASTUCCIO A RULLI (28x35x13) ALBERO CAMBIO VESPA PX- PE
-1 PARAOLIO MOZZO RUOTA POSTERIORE (30x47x6) VESPA PX ARCOBALENO
-1 PARAOLIO (27x42x10) MOZZO RUOTA POSTERIORE DAL 1954>56 RUOTA DA 8"- PX MILLENNIUM- LATO VOLANO VESPA T5
-1 PARAPOLVERE MOZZO POSTERIORE VESPA PX - T5 - COSA
-1 SERIE PARAOLIO MOTORE IN VITON VESPA PX- PE- TS 2a SERIE
-1 DADO FRIZIONE ESAGONALE VESPA PX125/150/200- T5
-1 GETTO 120 PER CARBURATORE SI
-1 GETTO 122 PER CARBURATORE SI
-1 GETTO 125 PER CARBURATORE SI
-1 COPERCHIO GALLEGGIANTE PER SPILLO MAGGIORATO CARBURATORE SI
-1 SPILLO GALLEGGIANTE CARBURATORE MAGGIORATO CARBURATORE SI
Lo scopo è quello di ottenere un px turistico (quindi non una cosa da bimbo minchia di anni 15), che mi possa permettere di viaggiare initorno ai 90km/h senza avere problemi di affidabilità.
Il motore l' ho già parzialmente smontato, sto avendo solo grossissimi problemi nello smontaggio del mozzo posteriore che purtroppo mi sembra bloccato. Posterò foto di tutto il lavoro e accetterò man mano ogni tipologia di intervento.