ciao,
ieri hanno ritrovato la mia vespa!!!
un signore l'ha vista buttata in una stradina poco distante da casa mia e ha chiamato i vigili...che sono venuti a cercarmi (lunedì ho fatto la denuncia ai carabinieri e ai vigili non risultava ancora che fosse stata rubata, quindi sono venuti a cercarmi in quanto intestataria del mezzo e basta).
chi me l'ha presa ha rotto il bloccasterzo e ha fatto 300-400 m in discesa, dopodichè si è fermato, ha forzato la parte anteriore di accesso ai collegamenti &co e ha provato a smanettare con lo starter per farla accendere... essendo la vespa a iniezione el., senza la chiave non si attiva la centralina e di conseguenza non si accende, probabilmente era un ladro in erba e ha rinunciato subito, anche perchè si è fermato uno spiazzo non trafficato ma comunque in mezzo a tante case.
prima di andarsene ha solo forzato la sella e mi ha rubato un casco che tenevo di riserva nel sottosella e la -poca- benzina che c'era...
mi è andata bene perchè ha mollato tutto lì: lo starter lanciato in un cespuglio, i pezzi di sottosella, il simbolino piaggio che copre la vite di smontaggio della anteriore e il tappo della benzina per terra...insomma, ho riportato la mia adorata vespa sotto casa, ho verificato che funzionasse tutto (anche il bloccasterzo!!) e stamattina ho già comprato l'unico pezzo che non ho ritrovato: la ghiera che tiene attaccati e fermi starter e nottolino di avviamento (perdonate la terminologia poco tecnica!).
che felicità!!!!
mi è andata proprio di lusso!
se vi dovessero rubare la vespa, vi auguro che vada bene come a me!
ciao!
marta

per Depresso: grazie del supporto, spero che anche a te vada bene come a me e che ritrovino la tua vespa -intatta- al più presto!