Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Fasce a pezzi...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vivaz97
    Potenza Reputazione
    14

Re: Fasce a pezzi...

Allora, la termica, dopo essere stata montata la prima volta, ha fatto all'incirca 1000km con un accuratissimo rodaggio, poi la vespa è rimasta ferma una 15a d'anni... Quando ho rimesso in sesto la vespa, ho preferito (scelta pessima) montare un 85RMS, ovalizzato dopo 800km ... Allora ho rimontato il 75Polini e da allora avrà fatto altri 1000km, ma quando l'ho rimontato era perfetto... Insomma, un Polini non si può grippare dopo 2000km...

Ah, la candela, no... La ho affianco, tende dal nocciola al nero... Carburazione leggermente grassa (su SHB 19/19 MAX 80, MIN 50, STARTER 60)...
    Ultima modifica di vivaz97; 06-08-12 alle 22:54

Potenza Reputazione
    14

Siccome ormai mi sono stufato di avere la Vespa ferma, ho deciso di acquistare un cilindro DR, o 75cc o 85cc... In giro si sente che siano più resistenti.. Comunque, prima di montarlo dovrei risolvere un piccolo problema: quando l'accendevo, sentivo un suono dalla zona carburatore come quando la vespa è in moto con l'aria tirata... Penso che ci sia un tiraggio d'aria da qualche parte, ma siccome la vespa manteneva il minimo regolarmente e perfettamente, non so da cosa possa dipendere... c'è anche da dire che monta un carter di PK-S, e il collettore a 2 fori è stato tagliato, piegato e risaldato... Potrebbe essere da li? (ma ripeto, la vespa teneva perfettamente il minimo)

Potenza Reputazione
    14

Risolto il problema... Il coperchio del carburatore (il tappo dove c'è la ghigliottina) non era il suo, e non poggiava bene, cosa che ho risolto... Il cilindro è un 102DR (ormai in rodaggio)... Ma la frizione purtroppo slitta che è una bellezza...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •