Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Cambio gomme o no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di tommaso-
    Potenza Reputazione
    15

Re: Cambio gomme o no?

Va bene facci sapere come e se procede il lavoro cm già ti abbiamo consigliato, ti conviene sostituire almeno il cerchio storto, raddrizzarlo non è la migliore delle soluzioni!

VRista Junior L'avatar di ves1978
    Potenza Reputazione
    16

cazz se è piegato quel cerchio,comunque se hai tempo e voglia ti consiglio gommamoto.it per prenderle,ora stanno un po' rincarando però io con 55 euro presi 3 gomme 90-90-10 che sono un po' meglio delle 3.00-10,anzi,sono assolutamente meglio e se hai la special con una pelatina al carterino della frizione (con 2 minuti di lima) ci stanno.Per toglierle io svito i due semicerchi sdraio la ruota a terra e faccio peso sulla gomma.dopo facendo leva con un cacciavite viene via..(ci vuole culo..) poi controlla i cerchi se sono arrugginiti e piegati..buttali via se invece almeno uno lo puoi salvare leva il velo di ruggine che sicuramente avrà,borotalco alla camera d'aria e rimonta.Buona fortuna

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Il metodo che uso io è semplice...smonto il cerchio,metto del WD40 tra cerchio e gomma...poi mi aiuto con un cacciavite o uno scalpello e faccio leva...il semicerchio piccolo viene da dio,l'altro è un pò più complicato...alle volte metto in morsa la gomma e tiro...in un'ora 5 giorni fa cambiai le due gomme.
    Come gomme io personalmente sono un fan delle Metzler ME1,che montavo anche sullo Zip quindi credo che esista anche la ''versione''per la special...costano il giusto,ci si piega bene e durano tutto sommato un ragionevole lasso di tempo.
    Quelle che hai tu ora le detesto,ne ho una di scorta(che avrà 25anni) e la ho usata al posteriore per 10 giorni...orrenda!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista
    Potenza Reputazione
    16

se si pensa che sulla macchina dopo 5 anni le gomme son da buttare figurati dopo 30 anni! vedrai che cambiamento!
    forse alcune gomme durano di più per carità, io ad esempio ho su delle sl26 che hanno più di 5 anni ma sono ancora morbide, non mi spiego il perchè ma va bene così e le posso usare ancora
    Ultima modifica di Nico156; 04-08-12 alle 11:58

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •