Salve ragazzi, sapete dirmi qual e la miglior marmitta per 130 polini? Grazie anticipate :)
Salve ragazzi, sapete dirmi qual e la miglior marmitta per 130 polini? Grazie anticipate :)
Bisogna sapere che configurazione hai!
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
la siluro......
primaveraET3
Non c'è una marmitta migliore di un'altra, c'è solo la marmitta più adatta alla tua configurazione; e dicendo che monti un 130 polini senza fornire altri dati su un motore è come se stessi chiedendo quante gomme devi montare su un'auto
130 poini doppia aspirazione, carb 24, carter raccordati e anche lo scarico.. la campana 27 :)
Per me va bene anche una proma !!
Proma o la polini a banana che fa un po meno rumore, la siluro se vuoi dare meno nell'occhio, ma perdere all'incirca 10 km orari in allungo
Grazie mille penso proprio di prendere una Proma :)
salve a tutti scusate il disturbo ma non ne so tantissimo di meccanica di vespa!!
Vorrei far andare il mio 130 al massimo e ci terrei molto a raggiungere una velocita di 120km/h..
ho da parte i seguenti pezzi :
albero mazzucchelli superalleggerito
cilindro 130 doppia
carburatore 24
campana 29.. altri mi hanno consigliato che non sempre mettendo una campana piu lunga si arrivi a quella velocità.. e quindi vorrei essere consigliato da voi che pezzi e qualce marmitta comperare per avere il massimo da quel cilindro!!
grazie mille a tutti per l'aiuto!!![]()
Ultima modifica di xTacco; 15-08-12 alle 19:37
Io mi diverto con questo e non va per niente piano http://old.vesparesources.com/showth...i+130+rifasato,l'ho sviluppato ancora un po e devo ancora montare la nuova testa polini ma non posso lamentarmi.C'è ancora da lavorarci,si potrebbe migliorare ancora un po...L'unica cosa che mi ha dato noie è l'albero motore mi ha girato sia un pinasco che un mazzucchelli ma forse sono le scalate assassine a creare il problema;saldato spinotto,problema risolto.
Ultima modifica di Psycovespa77; 15-08-12 alle 20:23
per il fattore freni sono d'accordo xD ma di recente comprai un blocco in cui c'erano i pezzi elencati prima.. ma siccome questo è il mio primo corsalunga vorrei veramente che vada forte!! e non so se questi pezzi vadano bene.. e ho anche il dubbio di che marmitta prendere
scusatemi l'ignoranza ma adesso l'unico problema che mi resta e che campana mettere per il 130 doppia lavorato, caRB24, avrei bisogno sia di allungo che di ripresa.. insomma una vespa che vada sia in allungo che di ripresa che campana mi consigliate????
come marmitta metti una semi espansione, più tosto cerca di effettuare lavori come raccordare i travasi, uno squish secondo le tue esigenze, e soprattutto un ottima carburazione visto che molti dicono che hanno pezzi scadenti solo perchè la loro vespa è scarburata e non rende quanto deve rendere
lavorato cosa?
che marmitta monti?
occhio che qui si parla di un 130 doppia non di uno mono !
quanto vuoi spendere?
il cilindro è stato già toccato?
Ultima modifica di Tommy94; 16-08-12 alle 15:03
si il cilindro e stato toccato, la luce di scarico e stata allargata.. l'albero dovrebbe essere un mazzucchelli superalleggerito perche ha la biella color argento e campana 29
la valvola è stata allungata?
l albero riesci a capire se è stato lavorato o è di scatola?
scusatemi l'eroore.. la campana è una 29/68 andrebbe bene sempre la proma'??
Eccoti la Bibbia sul doppia di AlexT5,seguila e ti porterà all'illuminazione
http://old.vesparesources.com/showth...ione-per-l-ETS
PS per i 120 devi fare un lavoro non fatto bene,di più!
EDIT comunque se fai il doppia devi subito decidere se usare il pacco lamellare o meno(facendo l'aspirazione diretta al cilindro piston ported),il lamellare consuma meno,imbroda meno e va ''meglio''ma il piston ported è più grezzo e rude,da sensazioni che il lamellare non darà mai...se ti piace il motore scorbutico piston ported e non te ne pentirai...
Io devo far eun 102 doppia ad un amico ma da 3 mesi aspetto che prenda i carter...mi prudono le mani![]()
Ultima modifica di Case93; 16-08-12 alle 16:18
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
no tutto originale..
130 lavorato, carter raccordati e marmitta ancora da decidere.mi serve una marmitta che spinga bene la 29..
per valvola intendi il "buco" dove entra la benzina nel albero?? xD
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi