23.jpg
ricordavo bene getto massimo 92/100
23.jpg
ricordavo bene getto massimo 92/100
Stai attento che se si stacca il manicotto come hai detto te, se no magro ma super magro!!!!!!
mettici una fascetta in plastica che te lo tiene attaccato, quanto ti ha scaldato era attaccato o staccato???
Freno aria da 100 però!!!
In rapporto al PX sei addirittura più grasso, infatti il px con mix ha come rapporto 116/160
Non sapevo di tutte ste differenze tra un SI 24 per PX ed un SI 24 per Cosa.
Si imparano molte cose qui su VR
Gg
In Vespa da sempre!!!
scusa non è anche per la cosa 160?
calibratore aria 160!!!!!!!!!!!!!!!!! il freno aria è 160!!
io fossi in te controllerei prima se sono collegati tutti e 2 i filtri aria, vedere che getto c'è e poi controllerei l'anticipo. basta togliere il volano e vedere se i riferimenti statore e carter coincidano.... se non avessi ancora risolto dopo aver controllato queste cose e sei sicuro che il rumore venga da dentro il gruppo termico , lo smonterei e controllerei la gabbietta del pistone e che tutto il resto sia ok...
io come prestazioni arrivo si e no a 100 km/h ma ti posso dire che sono 3 domeniche di fila che mi sparo 140km di fila e non ha perso un colpo!!!
Dunque i filtri sono attaccati, il getto non so come capire se è di misura corretta, l'anticipo è ok, tra l'altro ho appena cambiato il pickup...
Per il resto, quando sono andato sul garda ho fatto 200km ma è sempre andata, a parte lo spegnimento in tangenziale, forse causa scaldata.
Lo scampanellìo lo fa quando è molto calda e sotto sforzo, non decelerando e diminuisce a velocità costante, mentre è impercettibile accelerando a vuoto da fermo, e comunque viene dalla zona motore.
Potrebbe essere lo spinotto?
Se decido di aprire il cilindro, è complicato farlo? nel senso, devo calare tutto il motore?
allora per vedere il getto, smonta le 2 viti estrema destra ed estrema sinistra del coperchio sul carburatore, poi togli il filtro di ferro(sono altre 2 viti) a quel punto troverai 2 viti in ottone, smonta quella più grossa , uscira tutto un pezzo lungo, sotto sotto alla vite c'è il getto, basta che leggi il numero, facci sapere.
Ok perfetto, allora già l'avevo smontato. Comunque è 92, originale, e confermo la buona carburazione.
Escludendo carburazione, anticipo (a meno che si sia mosso nel rimontare...), non ho visto viti o carter lenti o con gioco, lo scampanellìo cos'è? sembra tipo un motore che batte leggermente in testa e lo fa solo a caldo e sotto sforzo... in più alle volte la leva di avviamento ha un ritorno che devo stare attento alla caviglia, percui la compressione decisamente c'è... concludo che prende molto bene anche le velocità alte.
Che dire, forse sono fisime mie, abituato a viaggiare su moto silenziose e perfette, devo abituarmi alla vespa!