Originariamente Scritto da
DeXoLo
Premetto che non sono uno stinco di santo, di multe ne ho prese diverse, e conosco bene l'italia, gli italiani e spesso viaggio anche all'estero....
Giusto per spezzare una lancia in favore degli stranieri, non sono molto d'accordo con quanto dici. Sono appena tornato

dalle tanto sospirate ed attese ferie, trascorse in una delle isole più belle dei nostri mari e posso confermare una cosa che sapevo già da tempo.
Gli italiani per strada sono indisciplinati, ma in vacanza diventano automaticamente dei cazzoni! (Scusate il termine) Le norme di comportamento (stradale e non) vengono completamente dimenticate. Non voglio parlare delle autostrade, ci si potrebbe scrivere un manuale delle cose da non fare....

Sulle stradine de La Maddalena ho visto compiere le manovre più assurde ed inutili possibili, la gente a piedi che cammina impunita giù dal marciapiede ed attraversa senza guardare, zozzoni che in spiaggia abbandonano di tutto, dai mozziconi di sigaretta ai contenitori della merenda passando per i sacchetti dell'immondizia lanciati dal finestrino della macchina, camper che si incastrano sotto i balconi o nelle strettoie, ciclisti (i peggiori di tutti), moto e motorini che vanno contromano e sui marciapiedi..... Di stranieri ce n'erano ben pochi, gli indisciplinati erano tutti nostrani!
Chiaro le eccezzioni ci sono sempre, ma siamo noi i primi a dover essere puniti!