Originariamente Scritto da
Echospro
Si, sono in ferie, queste agognate e dispendiose ferie .... che con i tempi che corrono vanno ancora più gustate.
Quasi 600 Km di autostrada, tutta diritta, da Milano a Roseto degli Abruzzi, una lingua d'asfalto infinita fatta tutta rispettando i limiti di velocità, e non per educazione, ma per i controlli della polizia stradale.
Si si va bene, lo ammetto: sono il classico Italiano medio che se lo si lascia fare ai 150/160 viaggerebbe senza problemi ...

Comunque non è questo il punto, il punto è che tu sei li in fila, come un bravo automobilista, dietro all'altro tuo compagno di strada con targa Italiana e .... "VRUUUUUUMMMMM" ti sfreccia accanto un caz

di Svizzero a 200 all'ora che dei Tutor se ne fotte altamente!!!
Tanto non paga, non ha punti in meno sulla patente e in Italia ci torna quando vuole ....
Ho preso lo Svizzero perchè sono i peggiori, ma la cosa vale in genere per tutti gli stranieri.
Noi da loro, se commetti una qualsiasi infrazione, non esci dai confini finchè non paghi, altrimenti lasci fermo il mezzo, auto, moto o bicicletta che sia, e se riesci a farla franca li non ci torni finchè non paghi perchè appena passi il valico ti blindano!!!
Qui da noi, basta non essere targato "I", e tutti fanno ciò che vogliono sicuri di passarla liscia. Sempre!!!
Qualche anno fa all'Elba, esattamente a Marciano Marina, un vigile in gonnella stava multando una serie di veicoli, tra i quali alcuni con targa tedesca, parcheggiati in una strada che andava chiusa per una manifestazione.
Giusto o no, i cartelli che c'erno, alla mia domanda "Ma i Tedeschi la pagheranno la multa?", questa mi risponde "Speriamo! Se passano al Comando di Polizia .... "

"Se passano al Comando di Polizia?????" .... Galeazzi averbbe detto: " Ma vaff

"
Ma portargli l'auto in deposito? No eh?
A noi se non concili la multa ti arriva a casa comunque e se non la paghi a casa ti si presenta l'ufficiale giudiziario!!!!
Ma si sa, noi prendiamo esempio dall'Europa solo per pagare tasse, multe, balzelli a nostro Italico discapito.
Quando riusciremo a non farci ridere dietro dal resto del mondo almeno per quanto riguarda il rispetto delle nostre leggi?
A questo punto: "W la Svizzera"
Scusate lo sfogo

Gg