Ciao a tutti...
ho in px125 e vorrei aumentare la luminosità del faro anteriore perchè di sera non è il massimo diciamo...qualcuno sa se c'è il modo per fare più luce?
ora monto faro originale e lampadine da 25W se non sbaglio.
Grazie!!
Ciao a tutti...
ho in px125 e vorrei aumentare la luminosità del faro anteriore perchè di sera non è il massimo diciamo...qualcuno sa se c'è il modo per fare più luce?
ora monto faro originale e lampadine da 25W se non sbaglio.
Grazie!!
Cambia il fanale anteriore con quello del MY ... è un altro mondo!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
il fanale del MY si può montare su un p125x senza problemi?
Il faro anteriore del PX MY è geometricamente e meccanicamente identico al faro del PX/PE 1ª serie.
In verità, il faro PX MY non è installabile AS-IS/COSÌ-COM'È su un PX/PE 1ª: occorre rifare alcuni cablaggi (tra l' altro, il faro anteriore PX/PE 1ª serie funge da <morsettiera> per alcuni cavi, il faro PX MY ha solo i collegamenti per le "sue" lampadine).
Se cerchi nel forum, c'è un thread dove viene spiegato per filo e per segno cosa occorre fare per installare il faro anteriore PX MY sui PX/PE 1ª serie, con tanto di spiegazioni e foto![]()
intendi questa discussione?
http://old.vesparesources.com/showth...hlight=faro+px
mi sembra che ci sia qualche filo in meno che si attacca al faro del PX MY rispetto al faro del PX1a serie...mi sbaglio?![]()
Ultima modifica di fabioredigolo; 09-08-12 alle 12:08
ho trovato un altro post interessantissimo che ha risolto tutti i miei dubbiil faro del px my si può benissimo montare su un px prima serie e dai commenti migliora decisamente la visibilità notturna!!!
ora mi basta trovare un faro e sono a cavallo...grazie a tutti per l'aiuto!!!
No, la discussione NON è quella.
Era un thread originato da babbylavespa.
Ni. Sì e no.
No nel senso che, alla fine, al faro vero e proprio arrivano gli stessi cavi (4 cavi: marrone = anabbagliante; viola = abbagliante; bianco (lato impianto vespa) = giallo-nero (lato faro PX MY) = posizione anteriore; nero = massa).
Sì, nel senso che al faro vecchio arrivavano molti più cavi (di quei 4 sopra riportati) perché il faro vecchio fungeva da vera e propria morsettiera = il faro vecchio faceva in modo da collegare cavi (grigi e gialli e neri) che NIENTE (parlo di gialli e grigi) hanno a che fare con le lampadine del faro.
Poiché ora c'è il faro PX MY (che ha esclusivamente collegamenti per le lampadine), quei collegamenti tra i gialli e i grigi (e i neri) vanno effettuati ora separatamente (io ho usato degli spezzoni di cavo collegati con faston).