Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Lavorazione padellino!!

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Lavorazione padellino!!

    Salve a tutti

    Devo lavorare il mio padellino originale Piaggio che stamattina ho dato alle fiamme!!
    Ho trovato in giro per il web i disegni 3D di 2IS, ma, senza nulla togliere alla sua competenza, non saranno troppo grossi i buchi che fa??
    Monto Polini 177 P&P, primaria 23/68, carburatore SI24/24E non raccordato con filtro originale forato (domani forse si passa al filtro "Lz92 Style").
    Allego immagini prima e dopo i lavori.
    Aspetto consigli, grazie in anticipo
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: Lavorazione padellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

    Devo lavorare il mio padellino originale Piaggio che stamattina ho dato alle fiamme!!
    Ho trovato in giro per il web i disegni 3D di 2IS, ma, senza nulla togliere alla sua competenza, non saranno troppo grossi i buchi che fa??
    Monto Polini 177 P&P, primaria 23/68, carburatore SI24/24E non raccordato con filtro originale forato (domani forse si passa al filtro "Lz92 Style").
    Allego immagini prima e dopo i lavori.
    Aspetto consigli, grazie in anticipo
    Io ho fatto i due buchi (sulla paratia e sul cannoncino) giusto un po' più piccoli di quelli in foto, il risultato è stato migliore progressione, soprattutto ai medi, e come coppia non ho perso assolutamente niente.

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Lavorazione padellino!!

    E invece nessuno ha provato ad accorciare il "tubo" prima e dopo la curva??

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: Lavorazione padellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    E invece nessuno ha provato ad accorciare il "tubo" prima e dopo la curva??
    Io non l'ho fatto per il semplice motivo che si potrebbero avere dei problemi nel montaggio della marmitta stessa sotto il motore, se la saldatura del collettore non avviene in maniera perfetta. Comunque dovrebbe cambiare l'erogazione; in teoria se abbiamo due motori completamente identici (marmitta compresa naturalmente), il primo con un collettore più corto e il secondo con un collettore più lungo, otteniamo che il motore con il collettore più lungo avrà un'erogazione più "dolce", mentre quello con il collettore più corto sarà un po' più "scorbutico".

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Lavorazione padellino!!

    Lavorazione padellino saltata causa mancanza di voglia da parte di qualsiasi fabbro di Canosamontata dopo averla solamente bruciata e comunque la differenza è grande... inoltre ho provato la sito lavorata di un mio amico e la differenza è minima, quindi poco male... in compenso ho il puro sound Vespa intatto!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
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    Re: Lavorazione padellino!!

    Io ho fatto lo sborone.... sono partito con un idea....e poi ho finito con un'altra...040720121540.jpg040720121542.jpg040720121553.jpg040720121556.jpg040720121559.jpg050720121562.jpg040720121545.jpg
    L'ho provato al posto della JL sotto la mia Cosa...devo dire che di bassi e medi sono rimasto quasi uguale...ma tutti sanno che la JL in alto mura un pò...e cosi un po' ho recuperato...poi dipende tutto da i lavori che si fanno alla paratia interna e al diametro dei coni..

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Lavorazione padellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da TaninoMotorSport Visualizza Messaggio
    Io ho fatto lo sborone.... sono partito con un idea....e poi ho finito con un'altra...040720121540.jpg040720121542.jpg040720121553.jpg040720121556.jpg040720121559.jpg050720121562.jpg040720121545.jpg
    L'ho provato al posto della JL sotto la mia Cosa...devo dire che di bassi e medi sono rimasto quasi uguale...ma tutti sanno che la JL in alto mura un pò...e cosi un po' ho recuperato...poi dipende tutto da i lavori che si fanno alla paratia interna e al diametro dei coni..
    la JL in alto mura e bassi e medi sono come quelli di un padellino modificato??

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
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    Re: Lavorazione padellino!!

    in alto si...almeno a me questa è l'impressione che ha dato.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: Lavorazione padellino!!

    Infatti la JL è una marmitta da coppia, non da giri/allungo fino a 7000 va benissimo

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di giusep46
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    Re: Lavorazione padellino!!

    ciao freccia94, vorrei darti anche il mio consiglio....
    quando tempo fa ho cominciato a cimentarmi nell'elaborazione della padella ho iniziato col prendere spunto dai disegni di 2IS...i risultati non erano buoni perchè avevo smagrito ai bassi e guadagnato qlcsa anzi pochissimo ai medi con un sound per i mie gusti più bello....
    partendo da lì e ovviamente osservando le varie megadelle ho pensato di sostituire la mitraglia interna con un piccolo cono...
    beh quello è stato il primo salto di qualità....lì c'erano differenze marcate tra il prima e dopo...
    mi sembra superfluo dire che mi sono spinto molto più in la seguendo la strada di mega e creandomi le mie padelle con la curva a 180° a diametro crescente a mod di semi-espansione...anche qui c'è stato un ulteriore salto rispetto a prima col quale non c'è assolutamente paragone...
    ora la modifica che vorrei consigliarti è quella di tagliare la mitraglia e farci un bel cono in lamiera....vedrai come canterà la tua vespa!!!!
    se e quando troverai un fabbro disposto a farti il lavoro io ti consiglio di seguire questa strada....
    saluti
    giuseppe

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Re: Lavorazione padellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
    ciao freccia94, vorrei darti anche il mio consiglio....
    quando tempo fa ho cominciato a cimentarmi nell'elaborazione della padella ho iniziato col prendere spunto dai disegni di 2IS...i risultati non erano buoni perchè avevo smagrito ai bassi e guadagnato qlcsa anzi pochissimo ai medi con un sound per i mie gusti più bello....
    partendo da lì e ovviamente osservando le varie megadelle ho pensato di sostituire la mitraglia interna con un piccolo cono...
    beh quello è stato il primo salto di qualità....lì c'erano differenze marcate tra il prima e dopo...
    mi sembra superfluo dire che mi sono spinto molto più in la seguendo la strada di mega e creandomi le mie padelle con la curva a 180° a diametro crescente a mod di semi-espansione...anche qui c'è stato un ulteriore salto rispetto a prima col quale non c'è assolutamente paragone...
    ora la modifica che vorrei consigliarti è quella di tagliare la mitraglia e farci un bel cono in lamiera....vedrai come canterà la tua vespa!!!!
    se e quando troverai un fabbro disposto a farti il lavoro io ti consiglio di seguire questa strada....
    saluti
    giuseppe
    La volontà ci sarebbe tutta, ci sono solo due inconvenienti: il lavoro in campagna, che mi porta via molto tempo, e il fatto che ho solo un padellino a disposizione

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Lavorazione padellino!!

    Di padellini son piene le discariche
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Re: Lavorazione padellino!!

    Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
    ciao freccia94, vorrei darti anche il mio consiglio....
    quando tempo fa ho cominciato a cimentarmi nell'elaborazione della padella ho iniziato col prendere spunto dai disegni di 2IS...i risultati non erano buoni perchè avevo smagrito ai bassi e guadagnato qlcsa anzi pochissimo ai medi con un sound per i mie gusti più bello....
    partendo da lì e ovviamente osservando le varie megadelle ho pensato di sostituire la mitraglia interna con un piccolo cono...
    beh quello è stato il primo salto di qualità....lì c'erano differenze marcate tra il prima e dopo...
    mi sembra superfluo dire che mi sono spinto molto più in la seguendo la strada di mega e creandomi le mie padelle con la curva a 180° a diametro crescente a mod di semi-espansione...anche qui c'è stato un ulteriore salto rispetto a prima col quale non c'è assolutamente paragone...
    ora la modifica che vorrei consigliarti è quella di tagliare la mitraglia e farci un bel cono in lamiera....vedrai come canterà la tua vespa!!!!
    se e quando troverai un fabbro disposto a farti il lavoro io ti consiglio di seguire questa strada....
    saluti
    giuseppe
    ciao giuseppe! hai delle foto o degli schemimagari anche quotati di questi interventi?
    grazie, Geo

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