I morsetti li ho fissati dal lato che sarebbe stato soggetto a trazione in fase di raddrizzatura. Inoltre questo lato presenta i soli fori del cavalletto per il fissaggio alla struttura, quindi al fine di ottenere un comportamento quanto più rigido possibile, ho ritenuto necessario coadiuvare i due esili bulloni da 6.
Non è stato necessario smontare la forcella in quanto la ruota anteriore non tocca il suolo.. per raddrizzare non mi sono affidato al lungo tubo (che tra l'altro non avrei potuto utilizzare dentro il mio garage che è molto basso) ed alla classica mazzetta... ma, come diceva il buon Archimede, datemi una leva ed un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo! Detto, fatto! Il mio punto d'appoggio è stato un solido pilastro e la mia leva un pratico cric!!!
La raddrizzatura è durata pochi istanti.. con la livella laser accesa ho azionato il cric raggiungendo il punto corretto ed ho scaricato (notando che il telaio tornava elasticamente alla sua posizione originaria). Ho ripetuto il procedimento superando la verticale di angoli via via più grandi fino ad ottenere, al rilascio, un telaio perfettamente allineato!
Adesso devo comprare un buon primer, poi stucco e vernice 2k!![]()