Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema forature!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Problema forature!!!

Ciao a tutti...
    Ieri ho forato per la terza volta in 5 mesi la gomma posteriore del mio px!!
    Mi chiedevo se qualcuno è riuscito ad ovviare almeno in parte a questo problema...leggendo in giro per internet ho letto del prodotto "flat free dell'arichimica" che sembrerebbe miracoloso...
    aspetto i vostri utili consigli!! Grazie!!

VRista Junior L'avatar di paolofirenzepadova
    Potenza Reputazione
    15

Re: Problema forature!!!

Incuriosito dal tuo post mi sono messo a cercare su internet e sembra veramente l'uovo di Colombo.
    Ho trovato molti commenti positivi e pochissimi negativi, soprattutto se usato sulle moto che sembra sbilanci.
    Usato sulla vespa ho trovato ben poco, ma mi è venuto voglia di provarlo, in settimana se trovo aperto lo compro.
    Intanto se qualcuno lo ha provato ci potrà dare le sue impressioni.
    Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da paolofirenzepadova Visualizza Messaggio
    Intanto se qualcuno lo ha provato ci potrà dare le sue impressioni.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

ma va bene anche per le camere d'aria o solo per il tublesss?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ma va bene anche per le camere d'aria o solo per il tublesss?
    A quanto scrivono si

http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

Se è vero non è male come idea!!!
    Prevenire è meglio che curare (e cambiare ruota).

Citazione Originariamente Scritto da fabioredigolo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Ieri ho forato per la terza volta in 5 mesi la gomma posteriore del mio px!!
    Mi chiedevo se qualcuno è riuscito ad ovviare almeno in parte a questo problema...leggendo in giro per internet ho letto del prodotto "flat free dell'arichimica" che sembrerebbe miracoloso...
    aspetto i vostri utili consigli!! Grazie!!
    5 forature in un mese ... ma non è che hai qualcosa nel cerchio o nel pneumatico?
    Perchè, scusa, se così non fosse una domanda a questo punto sorge spontanea: o percorri strade di ciotoli appuntiti con gomme alla tela o hai una particolare propensione alla sfiga!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    5 forature in un mese ... ma non è che hai qualcosa nel cerchio o nel pneumatico?
    Perchè, scusa, se così non fosse una domanda a questo punto sorge spontanea: o percorri strade di ciotoli appuntiti con gomme alla tela o hai una particolare propensione alla sfiga!!!
    3 forature in 5 mesi
    ho controllato il cerchio e non ha parti appuntite e il pneumatico è pulito...forse è proprio sfiga!
    appunto per questo motivo volevo sentire un po di opinioni/esperienze a riguardo!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da fabioredigolo Visualizza Messaggio
    3 forature in 5 mesi
    ho controllato il cerchio e non ha parti appuntite e il pneumatico è pulito...forse è proprio sfiga!
    appunto per questo motivo volevo sentire un po di opinioni/esperienze a riguardo!!
    Ma i fori dove li trovi? ... nel senso c'è una ragione (chiodo ecc ecc) o ti ritrovi la gomma sgonfia senza un apparente motivo?
    Il cerchio è sano? Voglio dire senza ruggine o parti non perfettamente lisce?
    Ti chiedo questo perchè da ragazzo sulla 50 avevo i cerchi intaccati dalla ruggine e nonostante li avessi puliti e riverniciati, la dove appoggiava la camera d'aria riusciva a consumarmela come se lavorasse contro una carta vetrata.
    Da qualche tempo sono passato ai tubeless, quindi basta camera d'aria e te li consiglio, ma se è la sfiga che ti perseguita ... non c'è nulla da fare!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

non c'è un motivo tipo chiodi o cose del genere...l'altra sera ho portato la vespa dentro in garage come tutte le sere e alla mattina ho trovato la gomma a terra...questa sera controllerò meglio il cerchio quando cambio la camera d'aria e poi vedrò cosa fare...ho visto che esistono delle camere d'aria rinforzate anche,le avete mai provate?

VRista Junior L'avatar di paolofirenzepadova
    Potenza Reputazione
    15

Una cosa mi sembra strana e mi lascia qualche dubbio, il fatto che ne ho sentito parlare solo ieri in questo forum nonostante cerco sempre di tenermi informato sull'argomento sicurezza.
    Non voglio mettere i tubeless perchè ci tengo molto all'originalità del mezzo.
    Ho cercato sulla baia ma nessuno lo vende, c'è solo uno ma è in inghilterra, anche questo è strano non vi pare?
    Un prodotto che promette queste caratteristiche lo dovrebbero vendere anche in panificio.
    Comunque sono deciso a provare c'è un rivenditore ad una 30ina di km da casa mia, quando ho un momento faccio un giro.
    Ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da paolofirenzepadova Visualizza Messaggio
    Un prodotto che promette queste caratteristiche lo dovrebbero vendere anche in panificio.

tienici aggiornati quando lo vai a prendere...vorrei sentire qualche opinione di chi lo ha provato prima di farmi 130km per arrivare dal primo rivenditore!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •