Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Informazione su colore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di LaVespaPunge
    Potenza Reputazione
    14

Informazione su colore

Ciao a tutti ho già visto molti post che parlano di colori per le smallframe, però nessuno risponde alla mia domanda.
    vi espongo il problema:
    Un po' di giorni fa vado da un colorificio per richiedere la preparazione dell'azzurro cina, quindi gli fornisco il codice max meyer 1.298.7402 (come scritto sul database e su altri siti e sopratutto anche sulla rivista "motociclismo racconta il mito vespa") che corrisponde al codica piaggio PIA 402.
    il colorificio ieri mi consegna la vernice e leggendo l'etichetta a casa (perchè ero di fretta ) c'è scritto PIA 8/1 AZZURRO, infatti il colore è diverso da quello che volevo io.
    adesso vorrei andare a contestare l'errore nella preparazione del colore solo che non riesco a trovare la piascrina del colore PIA8/1 AZZURRO qualcuno di voi sa dove trovarla?? come mi consigliate di procedere??

Attendo risposte e grazie in anticipo

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Re: Informazione su colore

Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho già visto molti post che parlano di colori per le smallframe, però nessuno risponde alla mia domanda.
    vi espongo il problema:
    Un po' di giorni fa vado da un colorificio per richiedere la preparazione dell'azzurro cina, quindi gli fornisco il codice max meyer 1.298.7402 (come scritto sul database e su altri siti e sopratutto anche sulla rivista "motociclismo racconta il mito vespa") che corrisponde al codica piaggio PIA 402.
    il colorificio ieri mi consegna la vernice e leggendo l'etichetta a casa (perchè ero di fretta ) c'è scritto PIA 8/1 AZZURRO, infatti il colore è diverso da quello che volevo io.
    adesso vorrei andare a contestare l'errore nella preparazione del colore solo che non riesco a trovare la piascrina del colore PIA8/1 AZZURRO qualcuno di voi sa dove trovarla?? come mi consigliate di procedere??

Attendo risposte e grazie in anticipo
    Vai li, e gli spieghi l'accaduto.. che il colore che avevi chiesto, era un altro

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Credo che i colori non coincidano, l'azzurro cina dovrebbe avere il codice PIA402 diverso dal PIA8/1 verifica qui http://www.coloreamico.it/catalogo/v...page=8&COD=PIA
    ciao

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Ti hanno fatto il colore con la nuova formulazione a partire dal 1980, appunto nominata con il codice PIA8/1, ed effettivamante risulta leggermente piu intenso come azzurro.
    C'è anche da considerare che le vecchie formulazioni fanno riferimento a delle tinte base che a volte non sono più prodotte, per questo e sempre meglio quando sia ha la possibilità, di farsi fare la vernice su campione preso in qualche angolo nasconto dall'ivecchiamento del talaio.
    Se ne hai la possibilità, ritorna in colorificio e fai modificare il colore che hanno già fatto.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ti hanno fatto il colore con la nuova formulazione a partire dal 1980, appunto nominata con il codice PIA8/1, ed effettivamante risulta leggermente piu intenso come azzurro.
    C'è anche da considerare che le vecchie formulazioni fanno riferimento a delle tinte base che a volte non sono più prodotte, per questo e sempre meglio quando sia ha la possibilità, di farsi fare la vernice su campione preso in qualche angolo nasconto dall'ivecchiamento del talaio.
    Se ne hai la possibilità, ritorna in colorificio e fai modificare il colore che hanno già fatto.
    non è leggermente più scuro ma è proprio un colore diverso è un azzurro quasi grigio molto diverso dall'azzurro cina . oggi pomeriggio provo andare a sentire il colorificio anche perchè dopo 8 mesi di preparazione del telaio per questo momento di rimandare ancora la verniciatura mi fa innervosire un po' .
    quindi vado con il campione e cosa gli dico? deve rifarmi il colore da zero o modificare quello che mi ha fatto??

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
    non è leggermente più scuro ma è proprio un colore diverso è un azzurro quasi grigio molto diverso dall'azzurro cina . oggi pomeriggio provo andare a sentire il colorificio anche perchè dopo 8 mesi di preparazione del telaio per questo momento di rimandare ancora la verniciatura mi fa innervosire un po' .
    quindi vado con il campione e cosa gli dico? deve rifarmi il colore da zero o modificare quello che mi ha fatto??
    Hai una prova colore su cartoncino di quello che ti hanno venduto? Perchè se dici che è del tutto diverso allora non puo' essere l'8/1 ne il 402.
    Hai una foto della parte con il colore originale?
    E poi... mannaggia a loro,... non hanno il catalogo con i talloncini dei colori?!?!?

Potenza Reputazione
    14

ho provato a metterlo su un pezzo di cerchione nella parte interna. provo andare a sentire il colorificio e vediamo che dice al massimo me la faccio di quel colore e basta comunque non ho una foto della parte originale poichè la vespa è stata riverniciata più volte e l'azzurro cina è un colore scelto da me

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •