Credo che i colori non coincidano, l'azzurro cina dovrebbe avere il codice PIA402 diverso dal PIA8/1 verifica qui http://www.coloreamico.it/catalogo/v...page=8&COD=PIA
ciao
Credo che i colori non coincidano, l'azzurro cina dovrebbe avere il codice PIA402 diverso dal PIA8/1 verifica qui http://www.coloreamico.it/catalogo/v...page=8&COD=PIA
ciao
Ti hanno fatto il colore con la nuova formulazione a partire dal 1980, appunto nominata con il codice PIA8/1, ed effettivamante risulta leggermente piu intenso come azzurro.
C'è anche da considerare che le vecchie formulazioni fanno riferimento a delle tinte base che a volte non sono più prodotte, per questo e sempre meglio quando sia ha la possibilità, di farsi fare la vernice su campione preso in qualche angolo nasconto dall'ivecchiamento del talaio.
Se ne hai la possibilità, ritorna in colorificio e fai modificare il colore che hanno già fatto.
![]()
non è leggermente più scuro ma è proprio un colore diverso è un azzurro quasi grigio molto diverso dall'azzurro cina . oggi pomeriggio provo andare a sentire il colorificio anche perchè dopo 8 mesi di preparazione del telaio per questo momento di rimandare ancora la verniciatura mi fa innervosire un po' .
quindi vado con il campione e cosa gli dico? deve rifarmi il colore da zero o modificare quello che mi ha fatto??
Hai una prova colore su cartoncino di quello che ti hanno venduto? Perchè se dici che è del tutto diverso allora non puo' essere l'8/1 ne il 402.
Hai una foto della parte con il colore originale?
E poi... mannaggia a loro,... non hanno il catalogo con i talloncini dei colori?!?!?
ho provato a metterlo su un pezzo di cerchione nella parte interna. provo andare a sentire il colorificio e vediamo che dice al massimo me la faccio di quel colore e basta comunque non ho una foto della parte originale poichè la vespa è stata riverniciata più volte e l'azzurro cina è un colore scelto da me
Fai una foto al cerchione e postala, comunque se vai al colorificio chiedegli di mostrarti il catalogo delle colorazioni piaggio, fagli presente che quello che hai chiesto è differente da quello che ti hanno venduto.
L'errore è loro se tu gli hai dato il codice piaggio esatto, e sono loro che devono rimediare, non tu accontentarti di quello che ti hanno dato!! Se ti rifanno la vernice prima di portala via contolla aprendo il barattolo!
![]()
va bene ma io gli ho fornito solo il codice max meyer non ancor il codice piaggio è questo il mio problema