Salve a tutti
vorrei montare un commutatore a chiave (credo si chiami cosi') stile et3 sulla mia special, ma non ho la minima idea di come cablarlo.
Qualche anima pia mi spiegherebbe quali fili collegare e come ?
![]()
Salve a tutti
vorrei montare un commutatore a chiave (credo si chiami cosi') stile et3 sulla mia special, ma non ho la minima idea di come cablarlo.
Qualche anima pia mi spiegherebbe quali fili collegare e come ?
![]()
il commutatore, con la chiave a zero (posizionata in verticale) è un normalmente chiuso (posizione A-1 // A-2)
quando giri la chiave apri il circuito e togli lo scarico a massa (posizione B-1 // B-2)
collega i fili ai morsetti A-1 ed A-2
i fili che devi portare sono:
-il filo rosso che ti arriva al pulsante di spegnimento del devioluci (se lo prendi dal collegamento dei fast-on tra devioluci e impianto nel telaio - dovresti averli proprio dietro il fanale anteriore - hai la funzione si spegnimento SIA con la chiave CHE con il puelsante del devio)
-un filo nero di massa
abbi pazienza perchè sono un po stupido in questo genere di cose
allora i fili rossi divisi (foto 1), il rosso numero 1 dovrebbe venire dall' impianto, il rosso numero 2 dovrebbe venire dal devioluci
In A-1 va il numero ?
Per il filo nero dell' impianto è collegato come in foto (foto 3)(il filo nero in foto è la massa?)
Lo lascio li?
prendo un altro pezzo di filo lo collego in A-2 e lo metto a massa?
Grazie per la pazienza![]()
Ultima modifica di Tommy94; 08-08-12 alle 18:34
se vuoi solo lo spegnimento a chiave se 1 viene dall'impianto, mettilo dove ti è più comodo tra A-1 o A - 2
il nero prendilo dove vuoi e lo metti all'altro libero tra A - 1 e A - 2.
NOTA:guaina impianto al telaio e devioluci son passate da cani: non devono girare così
rosso dall impiano in A-1.
il nero lo levo da li e lo collego in A-2?
Per i cavi non è opera mia, vedo di aggiustarli appena ho 10 minuti.
Grazie ancora
Ultima modifica di Tommy94; 08-08-12 alle 19:07
se stacchi il nero non ti vanno le luci.
guarda se hai un'altro fast-on libero di una massa nella parabola, altrimenti prendi un filo, lo capicordi con un fast-on da un lato l'altro lo speli, lo chiudi a occhiello e lo fissi sotto una delle 2 viti che tengono la piastra fermaguaine piantata nel manubrio
la guaina dell'impianto al telaio e quella del devioluci, dentro al manubrio, dovrebbero passare così
appena chiudo il blocco, monto , riordino tutto e ti faccio sapere se tutto funziona
Grazie ancora![]()