Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: e ora che è pronta che si fà? vespa 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di corsaro929
    Potenza Reputazione
    15

e ora che è pronta che si fà? vespa 50 special

salve ragazzi!!!
    dopo piu di un anno ho ultimato grazie a mio zio che lo fà per passione, il restauro della mia prima vespa 50 special del 1975.
    il collaudo è stato fatto e i documenti sono tutti ok.
    basterebbe solo l assicurazione e via per le strade dei castelli romani.....però...visto che non ho fretta e soprattutto tanti soldi...mio zio mi ha consigliato di pazientare ancora un pò..e farla diventare d epoca cosi pago pochissimo sia di bollo che di assicurazione.
    voi cosa mi consigliate??
    qual è la procedura esatta?
    a chi mi devo rivolgere per non farmi tirar fuori tanti soldi...vista la crisi che ci opprime...!
    abito a velletri vicino roma
    grazie a tutti .
    allego una foto di qualche settimana fà....quando mancavano poche ore al fine lavori)))
    è bella vero??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: e ora che è pronta che si fà? vespa 50 special

Il "pazientare ancora un po' " con i registri storici significa minimo 3 mesi... se ti va no bene,... ma benissimo... in pratica ce ne voglion quasi 6.
    Poi all'atto pratico, le assicurazioni d'epoca in questo periodo non assicurano le 50cc, salvo assicurarci insieme anche un mezzo storico 125 targato, quindi è meglio che ti informi bene dalle assicurazioni della tua zona.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Il "pazientare ancora un po' " con i registri storici significa minimo 3 mesi... se ti va no bene,... ma benissimo... in pratica ce ne voglion quasi 6.
    Poi all'atto pratico, le assicurazioni d'epoca in questo periodo non assicurano le 50cc, salvo assicurarci insieme anche un mezzo storico 125 targato, quindi è meglio che ti informi bene dalle assicurazioni della tua zona.
    ma è terribile questa notizia....

VRista L'avatar di vespolello
    Potenza Reputazione
    14

Confermo.... io la mia Special del '79 qui a Roma l'ho potuta assicurare solo in quanto munita di Certificato di Storicita' FMI (ASI sarebbe stato lo stesso) dato che non ho altro mezzo storico di cilindrata superiore.

A te la scelta

Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=vespolello;806163]Confermo.... io la mia Special del '79 qui a Roma l'ho potuta assicurare solo in quanto munita di Certificato di Storicita' FMI (ASI sarebbe stato lo stesso) dato che non ho altro mezzo storico di cilindrata superiore.

A te la scelta[/QUOTE

quindi cosa devo fare ???non ci stò già capendo piu niente...
    la vespetta è solo stato collaudata...e basta.

VRista L'avatar di vespolello
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da corsaro929 Visualizza Messaggio
    quindi cosa devo fare ???non ci stò già capendo piu niente...
    la vespetta è solo stato collaudata...e basta.
    Purtroppo sulle procedure di iscrizione al registro storico non ti so aiutare perche' io la mia Special l'ho comprata che era gia' iscritta, ma sul forum troverai decine decine di post

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Comincia col fare qualche telefonata alle agenzie assicurative, contatta un Vespa Club locale per sentire se hanno agevolazioni/convenzioni!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Comincia col fare qualche telefonata alle agenzie assicurative, contatta un Vespa Club locale per sentire se hanno agevolazioni/convenzioni!
    Quoto!

Prima si cerca l'assicurazione che fa per noi e poi si vede cosa è necessario per fare la polizza.

Devi cercare una polizza agevolata per veicolo storico, e che sia senza limitazioni strane (tipo che puoi usarla solo per andare ai raduni!).

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao, per quanto riguarda l'assicurazione, se decidi di fare l'iscrizione a un moto club e di inviare la pratica a un registro storico, ti suggerisco l' Helvetia,
    io sono assicurato a Frascati , senno prova a chiamare la Toro assicurazioni, mi ricordo che l'avevo contattata e il preventivo non era male..
    Una domanda, ma quanto to è costato fare il collaudo per rifare i documenti?? e in che tempi?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ves Pino Visualizza Messaggio
    Ciao, per quanto riguarda l'assicurazione, se decidi di fare l'iscrizione a un moto club e di inviare la pratica a un registro storico, ti suggerisco l' Helvetia,
    io sono assicurato a Frascati , senno prova a chiamare la Toro assicurazioni, mi ricordo che l'avevo contattata e il preventivo non era male..
    Una domanda, ma quanto to è costato fare il collaudo per rifare i documenti?? e in che tempi?
    L'Helvetia non fa la polizza storica per un solo ciclomotore, anche se iscritto al registro storico.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    L'Helvetia non fa la polizza storica per un solo ciclomotore, anche se iscritto al registro storico.

Ciao, Gino
    Ciao Gino, quanto dici a me non risulta... io ho assicurato la mia 50L con Helvetia.. e ti dico anche che il premio era intorno ai 120 euro annui, poi ho aggiunto la Special.. ma non mi e' stato fatto alcun tipo di problema... anzi , mi hanno assicurato con solo il foglio che dichiarava che le mie vespe erano in fase di iscrizione all'Fmi.. e ovvviamente con la tessera federale e con i fogli di vendita tra privati che certificavano che le vespe erano mie.. ( ..lo so'... sicuramente mi sbaglio io!...) a proposito, rifaccio la domanda, sai quanto costa piu' o meno fare il collaudo a una 50 special per rifare il libretto??
    Devo farlo..
    Ciao!

Potenza Reputazione
    15

Ciao, Gino

ciao Gino...confermo quanto dici te!!
    ho chiamato adesso la filiale di frascati dell helvetia e mi hanno detto che la vespa 50, anche se dotato di certificato di storicità...non permettono l emissione della polizza storica...perchè devo possedere almeno un altro motociclo storico.
    ma che palle.....

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ves Pino Visualizza Messaggio
    in un paio di mesi...perchè mio zio l ha fatto fare da un agenzia e senza fretta...
    per il prezzo...non lo sò mica....è stato un regalo

Potenza Reputazione
    15

Quoto!

Prima si cerca l'assicurazione che fa per noi e poi si vede cosa è necessario per fare la polizza.

Devi cercare una polizza agevolata per veicolo storico, e che sia senza limitazioni strane (tipo che puoi usarla solo per andare ai raduni!).

Ciao, Gino
    ....quindi dai per scontato che devo fare per prima cosa il certificato di storicità della vespa e poi assicurazione

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    ok....cmq già parlando a destra e sinistra oltre a queste cose da fare che mi consigli anche te...c è da fare per forza il certificato di storicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •