Comincia col fare qualche telefonata alle agenzie assicurative, contatta un Vespa Club locale per sentire se hanno agevolazioni/convenzioni!
Comincia col fare qualche telefonata alle agenzie assicurative, contatta un Vespa Club locale per sentire se hanno agevolazioni/convenzioni!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ciao, per quanto riguarda l'assicurazione, se decidi di fare l'iscrizione a un moto club e di inviare la pratica a un registro storico, ti suggerisco l' Helvetia,
io sono assicurato a Frascati, senno prova a chiamare la Toro assicurazioni, mi ricordo che l'avevo contattata e il preventivo non era male..
Una domanda, ma quanto to è costato fare il collaudo per rifare i documenti?? e in che tempi?
Ciao Gino, quanto dici a me non risulta... io ho assicurato la mia 50L con Helvetia.. e ti dico anche che il premio era intorno ai 120 euro annui, poi ho aggiunto la Special.. ma non mi e' stato fatto alcun tipo di problema... anzi , mi hanno assicurato con solo il foglio che dichiarava che le mie vespe erano in fase di iscrizione all'Fmi.. e ovvviamente con la tessera federale e con i fogli di vendita tra privati che certificavano che le vespe erano mie.. ( ..lo so'... sicuramente mi sbaglio io!...) a proposito, rifaccio la domanda, sai quanto costa piu' o meno fare il collaudo a una 50 special per rifare il libretto??
Devo farlo..
Ciao!
O ti hanno fatto una cortesia, o non sono molto pratici di quel tipo di polizza o hai aggiunto la Special subito dopo, infatti con 2 ciclomotori si può attivare la polizza, con uno solo no. Inoltre, non è necessario che i veicoli siano iscritti al registro storico se hanno più di 25 anni. Comunque, buon per te.
Il costo del collaudo del ciclomotore per reimmatricolazione, con emissione di nuova carta di circolazione e contrassegno, dovrebbe costare in tutto circa 57 euro, se si fa tutto da sé in motorizzazione.
Ciao, Gino
Ciao ! si, credo allora che mi hanno assicurato sapendo che avrei assicurato anche la special.. be' per fare il collaudo e i nuovi documenti , 57 euro non sembra poi cosi' eccessivo! io ho la denuncia di smarrimento che mi ha fatto il vecchio proprietario, basta quella per richioedere i documenti? o devo rifare un foglio di vendita tra privati? ..poi la targa posso farla successivamente? o viene fatta direttamente in motorizzazione'?
Ciao!
ciao Gino...confermo quanto dici te!!
ho chiamato adesso la filiale di frascati dell helvetia e mi hanno detto che la vespa 50, anche se dotato di certificato di storicità...non permettono l emissione della polizza storica...perchè devo possedere almeno un altro motociclo storico.
ma che palle.....