ho trovato qualcuno che ha corrisposto in parte alle mie richieste per un motore vbb2m.......
Che fo? Mi sparo?
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ho trovato qualcuno che ha corrisposto in parte alle mie richieste per un motore vbb2m.......
Che fo? Mi sparo?
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C'è anche questo:
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Il titolare del motore dice che questo non è mai stato utilizzato, tenuto fermo per 18 anni. Frizione libera ma volano bloccato perché i cuscinetti si sono ossidati.....
Il prezzo è lo stesso del motore precedente, 400 stramaledettissimi euri della malora.... se mi si caria un dente dopo averlo comprato mi tocca il rimedio del filo da pesca e una porta bella pensante...
Attendendo vostri suggerimenti vado in cucina a suicidarmi.
Ps. il mozzo posteriore non è incluso.
Ultima modifica di Vbb2tdude; 08-08-12 alle 16:24
guarda io aspetterei visto che il motore che cercavo per la mia vbb1m lo pagato 150 euro funzionante(dopo 6 mesi di ricerche )...non penso che tutti vadano la per compragli il motore... vedrei che i prezzi scenderanno mica è un pezzo introvabile non avere fretta
Il fatto è che il non avere fretta mi costa 13 sterline al giorno per andare a lavorare.......
ma non ti conviene montare un motrore px?
http://old.vesparesources.com/showth...-Large-in-Wide
la vbb non è wide... è una large quegli adattatori non servono... piuttosto la vbb ha le ruote da 8 quindi bisogna cmq aprire il motore PX e l'asse ruota e (credo) adattare i rapporti
Ultima modifica di luca82; 09-08-12 alle 07:43
Converrebbe e come montare un motore px, ma a me le vespe con una certa età piace che siano più originali possibili. Per me sarebbe come un eberhard con la meccanica di uno swatch.....
Ora mi hai fatto venire il dubbio delle ruote.... ho comprato questa vespa con un motore matricola cnn2m, che si è completamente fritto come da post in sezione officina large frame, ma non sono riuscito a risalire a che vespa appartiene.....
Chiamare subito il meccanico.
Forse ho trovato qualcosa di interessante,
b5e60be23addf76397dcd45ad7e5f1bd_big.jpg
Sempre maledettissime e strafottutissime 400 €, ma revisionato 6 anni fa con cambio di cuscinetti, guarnizioni, retifica cilindro, pistone nuovo, fasce nuove e paraoli cambiati.
Il proprietario dice che basta premere sula pedivella d'accensione per rendersi conto delle ottime condizioni del motore. Che sia quello buono?
Ultima modifica di Vbb2tdude; 09-08-12 alle 11:41
Ragazzi sto per comprare il motore sopra citato. Incrocio le dita:
numero motore VESPA.jpg
Ma il rigo sulla destra è normale?
Assolutamente sì...prezzo altino,ma se serve,serve
purtroppo hai tempi stretti...ma per esperienza ti dico di avere pazienza..prima o poi l'occasione spunta sempre.Dopo un anno di attesa per esempio ho preso un v5a4m perfetto a 25euro!!!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
suggerimento eccellente quoto in pieno... così ti liberi dalla affanno della ricerca e non ti butti sul primo motoraccio che ti capita
grazie a tutti dei suggerimenti, ma oramai il dado é tratto. Ho comprato il motore sopra citato cui in questo momento stanno facendo le ultime verifiche prima di dare il via alla spedizione. Mentre lo impacchettavano si sono accorti di una gocciolina al paraolio ruota posteriore e della necessità di sostituire i cavi elettrici che si erano inporriti. Comunque rimango sempre in ricerca per un motore di ricambio, proprio per non rimanere a piedi in caso di emergenza.