quella che hai montata è una spina elastica, prendi un cacciaspine e metti la punta nel lato che NON sporge e con un martello, ma senza esagerare, la batti e vedrai che esce dalla parte che già sporge
quella che hai montata è una spina elastica, prendi un cacciaspine e metti la punta nel lato che NON sporge e con un martello, ma senza esagerare, la batti e vedrai che esce dalla parte che già sporge
tirata fuori la spina, smontato l'alberino e via il vecchio oring, ma....ovviamente il ricambista mi ha dato l'oring sbagliato. Mi sapete dire le misure esatte?
Un altra cosa: togliendo l'alberino, ho notato che al di sotto dell'oring era asciutto, mentre al di sopra era unto d'olio. A questo punto mi viene il dubbio se sto cambiando la guarnizione per niente (che ad occhio sembra anche in buono stato).
Per farvi capire da dove proviene la perdita: dopo aver asciugato tutta la zona, se scendo con la vespa (a motore spento) il breve scivolo del mio garage, la levetta della frizione di unge d'olio e sgocciola sul cerchio più esterno lato motore.
Sono andato a cambiare l'oring sbagliato. Neanche il ricambista sapeva quale fosse quello giusto. Mah. Tra i tanti proposti ho preso questo che vedete nelle foto. Spero sia quello giusto. Non voglio rismontare di nuovo tutto. Che ne dite? può andare bene?
a occhio sembra di si
ma se andavi lì con il vecchio........il ricambista DOVEVA trovarlo!!!
ma non hai avuto modo di misurare la corda del vecchio prima di tornare dal ricambista ?
Oggi, per curiosità, metto il ditino sulla leva frizione sotto il motore ed indovinate un po? Ancora unta d'olio. Ma porco due!!! Eppure l'oring è stato cambiato.
Ho notato anche che i bulloni che tengono i due semicarter insieme sono anch'essi unti d'olio. Li ho puliti e fra qualche giorno ricontrollo.
Domanda: devo rassegnarmi all'idea che la vespa debba perdere per forza olio?
Ho verificato e sono uguali
i carter sono unti ma .. in che posizione? non vorrei che ti trafilasse dalla base del cilindro e poi la goccia si spalmi dove trova percorso migliore ... comunque si era parlato di selettore marce, o meglio io avevo capito che perdesse dal selettore marce, non dalla leva frizione