Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho un grosso problema con la mia vespa px 200 disk.
Stavo cambiando la ruota posteriore. Per poter lavorare comodo ho appoggiato la vespa a un grosso pezzo di legno sul lato destro. In questo modo la ruota non toccava il suolo.
Il serbatoio era più o meno a metà.
Finito con la ruota metto la moto dritta sul cavalletto e sento un po di odore di benzina. Guardo sotto la sella ma non vedo niente.
Faccio per accendere la moto e sento un blocco. Come se qualcosa si è bloccato. Provo una seconda volta e dal motore a destra parte una scintilla. Dopo di che la moto prende fuoco in particolare dalla marmitta. La marmitta, col senno del poi e dopo averla smontata, era piena di benzina.
Vorrei capire come é possibile una cosa del genere. Avevo già cambiato la ruota posteriore in questo modo ma non era successo niente.
E vorrei chiedervi che pezzi sono quelli che ho bruciato cosi da poterli cambiare. Non so come si chiamano.
Per fortuna il fuoco ha fatto pochi danni visto che ho trovato un estintore in comune...
La moto è bruciata comunque per almeno 3 minuti.
I danni più grossi sono i pneumatici, la batteria e qualche filo. ma non so poi se anche il motore ha subito danni.
Ecco le foto.
Le fiamme sono partire da qui
IMG_3437.jpg
Ma è soprattutto da questo lato che è bruciata
IMG_3439.jpg
IMG_3438.jpg