A scanso di equivoci,smonta e usa il largo della ruota di scorta e quello della posteriore,monta il tutto
e fai la prova.Se a te non va bene e ti tocca,almeno non hai buttato via i soldi....o no?|
A scanso di equivoci,smonta e usa il largo della ruota di scorta e quello della posteriore,monta il tutto
e fai la prova.Se a te non va bene e ti tocca,almeno non hai buttato via i soldi....o no?|
giusto! Provero' cosi'![]()
maaaaaaaaaaaaaaa mi è venuta un idea bislacca, cosa succederebbe se si montassero i 2 semicerchi normali con uno spessore in mezzo?
tipo quello in foto per intenderci...
ovviamente bisogna allungare le viti
non è tanto bislacca come idea, tant'è vero che un kit simile, mi pare fosse in vendita su SIP.
Se non ricordo male, si parlava di montaggio addirittura di una 130 al posteriore...
certo che 50 euro per un pezzo come quello è una bella ladrata....
cmq quello è per allargare ulteriormente la gomma posteriore, quindi è da accoppiare con 2 semicerchi lunghi. e dalla foto non capisco una cosa, il gommino serve per tappare uno dei 2 buchi per la valvola, le viti corte e i dadi servono per accoppiare i 2 semicerchi + lo spessore, le viti lunghe sono da sostituire con quelle di default del mozzo e la rondella di alluminio???? A che serve???
in Italia ll'ho visto sul catalogo di tonazzoOriginariamente Scritto da zeus
questo
e anche qua mi resta il dubbio, a cosa serve la rondella????
serve a spostare il blocco motore verso DX...Originariamente Scritto da DeXoLo
trattasi di una modifica NON reversibile...
si deve togliere il motore dal telaio...
tagliare dal braccio dx 1cm
inserire la rondella sul lato sx e rimontare il motore..
in questo modo la ruota resta al "centro" del telaio....
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Grazie!
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grazie, dubbio fugato :D
se a qualcuno interessassehttp://cgi.ebay.it/Breitreifen-Kit-2...QQcmdZViewItem
Salve a tutti...volevo fare una domanda a Calabrone e sentire il suo luminare parere:
dopo aver visto le tue foto su questo post, ho montato i cerchi con il "canale largo", nessun problema di sfregamento nè davanti nè dietro, ma ho fatto una faticaccia disumana per far entrare quella di dietro. è una cosa normale o sbaglio tecnica d'inserimento?e nel caso di foratura tu che fai?io intanto mi sono attrezzato con una bomboletta di Fast.
Grazie e ciao a tutti!!
Hai ragione,si fa fatica a farla entrare se e' gonfia,percio' mettila da sgonfia e poi fai come me...e senza Fast
non ci credo, hai il compressore nel cassettino??? :D non finirai mai di stupirmi
Incredibile, il mio conterraneo ne sa una più del diavolo!!!!!!!!
ficoooooooooooooo!!!Originariamente Scritto da DeXoLo
Calabrone hai anche il compressore????????????? ma la nina è peggio dell'ispettore gadget!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
...belloooo il compressorino
il bello è che ho durato fatica proprio da sgonfia...ma mi sa che sbaglio qualcosa io!!Hai ragione,si fa fatica a farla entrare se e' gonfia,percio' mettila da sgonfia e poi fai come me...e senza Fast
Grazie Calabrone.
Ciao
E l'ammo? Lavora storto?Originariamente Scritto da areoib
esatto... ma considera che li hai delle grandi tolleranze... vedi tampone superiore e tampone supporto motore.... e se ci fai caso.... a motore smontato.. l'ammo si sposta tantissimo in tutte le direzioni.Originariamente Scritto da GustaV
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Penso che sia io,che Jigen abbiamo trovato un cerchio interno di misura leggermente piu stretta e da qui il...non sfregamento.nessun problema di sfregamento nè davanti nè dietro
si, in effetti hai ragione...Originariamente Scritto da areoib
ke ne pensate.. se si trovassero dei cerchi della vespa COSA ke monta di serie gomme 100/90-10? non sarebbe una buona idea?
Li ho provati e...toccano alla grande,percio' non buttare via dei soldi.cerchi della Vespa COSA
io invece ho un dubbio.....ho acquistato le pirelli sl26 emi è stato assicurato che montano sui cerchi originali...sono tornato a casa e sono enormi rispetto alle sc30....