Ciao a tutti e...grazie! Perchè leggendo qua e là sono riuscito a capire la causa della vibrazione in frenata con l'anteriore della mia px: le ghiere del canotto di sterzo!!
Oggi ho provato a risolvero non riuscendoci completamente:
tolto il coperchio del manubrio col contakm...tolto il bullone dello sterzo...tiro ma il tutto si alza solo di 2-3 cm! riesco a vedere le 2 ghiere da stringere ma ci arrivo solo col cacciavite e in malo modo per mancanza di spazio, sbaglio qualcosa??
comunque visto che c'ero ho provato a dare qualche colpo per vedere se riuscivo a stringere, prima alla ghiera sopra per mollarla, poi a quella sotto per tirarla...e qui mi viene un dubbio, la ghiera sotto si tira girandola in senso orario (vista da sopra)...ma anche la ghiera sopra si stringe nello stesso verso! io ero convinto del contrario! anche qui fantasie mie?
poi vabbè richiudo il tutto, giro di prova: vibrazioni diminuite diciamo dell'80%poi mi sono accorto che lo sterzo, girando a destra, è rimasto sempre mollo come in partenza, girando a sinistra invece oppone una leggerissima resistenza, che prima non aveva...perchè a destra no?!
Ringrazio tutti in anticipo! e vado in ferie!ci sentiamo domani o fra 8 giorni! ciao ciao e buone ferie anche a voi!!