Citazione Originariamente Scritto da vivaz97 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!

Dopo una brutta grippata con il 75Polini, ho deciso di acquistare un 102Dr, che voglio far funzionare al meglio.

1: Carburazione

Con albero Non Anticipato, Travasi Non Raccordati, Carburatore 19/19 (Max 80), vorrei da voi un giudizio sul colore della candela (la miscela che utilizzo ora è al 3% per via del rodaggio, e la candela è una B9HS Ngk)

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2: Frizione

La frizione se sgaso all'improvviso slitta, e nelle salite dove potrei salire in 4^ (Campana 15/68 originale e Gomma 3.50/10) mi tocca salire in 2^ perchè slitta... Con una BUONA molla rinforzata e con un'olio decente potrei evitare questo problema? L'olio che uso adesso è un 75W90 Roloil 100% Sintetico per Scatole cambio...



Ciao.. anche io ho la tua stessa configuraziuone.. ancora devo cambiare la frizione.. e devo dire che con la molla originale, la vespa è veramente inguidabile.. Io ho già preso il kit: Molla frizione rinforzata DIAMETRO 55, 3 dischi in sughero ( una volta che apro, li cambio visto il suo costo.. ) e carburatore 19.19.
Ho letto che usi olio sintetico.. per la frizione, non va bene devi usare un minerale ( io uso 80W90.. e mi trovo bene )